Espandi menu
cerca
Occhi di Laura Mars

Regia di Irvin Kershner vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 70
  • Post -
  • Recensioni 5310
  • Playlist 169
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Occhi di Laura Mars

di emmepi8
4 stelle

 
Un film ideato da Carpenter ed anche co-sceneggiato, era un po' un debutto per il regista e autore, ma cui non fu data la regia, ripiegando il soggetto ad una prova deboluccia dove il persoanggio maschile, se non fosse interpretato da Lee Jones, sarebbe dimenticabile, mentre è il fulcro vero del racconto. Il film era un veicolo del dopo Oscar della grande Duneway, che però, vedendo il film cene rendiamo conto, non fu molto a suo agio nei panni abbastanza scontati e non bene assottigliati della fotografa dai poterei paranormali. Un'occasione di cinema a cui è stato tolto il respiro stesso del contrasto e quindi è rimasto solo un filmetto, che all'epoca ebbe anche successo, ma che oggi presenta le magagne più evidenti di un precoce invecchiamento. Bellissima la colonna musicale, che poi ha la voce della grande Streisand, le foto del film sono di Helmut Newton e Rebecca Blake

 

Sulla trama

Una storia che diventa   sempre più scontata in crescendo nella visione del film.

Sulla colonna sonora

Grande Streisand e gtrande musica di Artie Kane

Su Irvin Kershner

Un regista non eccezionale, ed ha contribuito a banalizzare ed appiattire   il tutto

Su Faye Dunaway

L'Oscar è spesso una maledizione per gli attori, che dopo il premuio cercano le certezze, e qui certamente la grande attrice non le ha trovate.La sua carriera infatti non avrà più molti momenti  fantastici come in passato ed è stato un vero e proprio dolore per i suoi fans, compreso io!

Su Tommy Lee Jones

Stava crescendo e  si arrampicava come poteva, certo il suo volto nascondeva un maschera che poi avrebbe dato i suoi frutti pirma o poi.

Su Brad Dourif

Un volto che non si dimentica, da Qualcuno Volò  sul Nido del Cuculo in poi, qui gli vien appiccicato un ruolo, che  forzatamente e fuori luogo lui porta avanti come  può.

Su Raul Julia

Il ruolo del marito, ancora  non era il suo grande momento,  che però non tarderà a venire; qui il ruolo è davvero  quasi inutile

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati