Espandi menu
cerca

Trama

Marsha Mitchell va a trovare la sorella Lucy, appena convolata a nozze con Hank, nella loro casa di Rock Point. Arriva la sera e la donna assiste, non vista, a un omicidio compiuto da uomini incappuciati affiliati alla setta del Ku Klux Klan. Sconvolta, racconta quello che ha visto alla sorella e non fa fatica, dopo che le è stato presentato, a riconoscere nel cognato la persona che ha intravisto commettere l'assassinio.

Note

Sceneggiato dal giovane Richard Brooks con l'aiuto di Daniel Fuchs, il film è piuttosto avvincente e non banale nella sua coraggiosa denuncia e nel suo ritmo serrato. Ginger Rogers, in un ruolo drammatico, non sfigura.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Tautologico nel disegno dei personaggi, che con o senza maschere non rappresentano altro che l’ombra di se stessi; proteiforme e poderoso nel narrato, dove l’accumulo di congiure politiche e sociali è filtrato da una corrosiva lente entomologica. Implacabile, perfetta la posa della Rogers, finale mozzafiato e moralmente inquietante. Assolutamente da riscoprire.  leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Di passaggio a Rock Point per far visita alla sorella, Marsha assiste accidentalmente all'assassinio di un uomo ad opera del Ku Klux Klan. Scopre poi che il compagno della sorella è coinvolto in maniera rilevante nel delitto. Marsha vorrebbe confessare tutto alla polizia, ma l'omertà che serpeggia nella cittadina e la paura che incute il clan non le facilitano il compito. Non… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Tautologico nel disegno dei personaggi, che con o senza maschere non rappresentano altro che l’ombra di se stessi; proteiforme e poderoso nel narrato, dove l’accumulo di congiure politiche e sociali è filtrato da una corrosiva lente entomologica. Implacabile, perfetta la posa della Rogers, finale mozzafiato e moralmente inquietante. Assolutamente da riscoprire. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Di passaggio a Rock Point per far visita alla sorella, Marsha assiste accidentalmente all'assassinio di un uomo ad opera del Ku Klux Klan. Scopre poi che il compagno della sorella è coinvolto in maniera rilevante nel delitto. Marsha vorrebbe confessare tutto alla polizia, ma l'omertà che serpeggia nella cittadina e la paura che incute il clan non le facilitano il compito. Non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito