Midnight Runners

• Seguaci -

La recensione su Midnight Runners

di ChrisR

Midnight Runners (2017): locandina

Ammetto che mi sono fermato al teatro a vedere anche questa proiezione (rinunciando amaramente alla mia pausa) un pò con la sensazione di rimanere in sala giusto il tempo di vedere quanta delusione poteva trasmettere questo film, magari pensando di optare per una "pennichella" sulla poltroncina. Tuttavia mi sono dovuto ricredere, questo film, che pur ricorda vagamente il più assurdo degli episodi di Scuola di Polizia, è riuscito a tenermi sveglio e strapparmi qualche risata nonostante le basse aspettative (o forse il risultato è dovuto proprio a queste!).

Questa pellicola di Jason Kim racconta le vicessitudini di due nuove reclute dell'Università della Polizia di Seul, Ki-JoonHee-Yeol, che dopo un duro inserimento all'interno del contesto poliziesco, diventano tutto sommato dei bravi allievi, ma con una tendenza ad investigare un pò troppo spinta. Proprio tale pericolosa caratteristica li porterà ad assistere ad un rapimento a cui i due cercheranno di porre rimedio senza avvisare la polizia, cosa che gli farà scoprire uno scurissimo retroscena della vita di Seul.

Non ritengo questo debba considerarsi il miglior film della XX^ edizione del Far East Film Festival, ma piuttosto uno di quei film da guardare giusto se una sera si è sul divano e non si sa cosa fare. Ironia, botte e pericolose gang sono i tre ingredienti principali di questa pellicola che ritengo (si dai!) guardabile.

Voto: 6 politico.