Looking Glass - Oltre lo specchio

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Looking Glass - Oltre lo specchio

di daniele64

Una coppia , reduce da un recente grave lutto familiare , si trasferisce lontano per gestire un motel nel deserto californiano ... Tim Hunter , esperto regista americano senza exploit alle spalle , dirige questo poco riuscito thriller con atmosfere noir ed istanze voyeuristiche , buone per accalappiare qualche spettatore di palato non troppo esigente . Purtroppo il ritmo è lento , la tensione scarseggia e l' atmosfera torbida è appena accennata , rivelandosi francamente poco intrigante . Se ci aggiungiamo che non ci sono veri colpi di scena ( anzi , è tutto fin troppo scontato ! ) mentre abbondano i comportamenti illogici , e che il colpevole è facilmente identificabile , vista pure la carenza di personaggi sospettabili , devo riconoscere che 'sto film non presenta molti aspetti positivi ... Si salvano solo una fotografia notturna abbastanza buona ed una location classicamente stuzzicante .

Looking Glass [DVD] [2018]: Amazon.co.uk: Nicolas Cage, Robin Tunney, Marc  Blucas, Jacque Gray, Kassia Conway, Ernie Lively, Kimmy Jimenez, Bill  Bolender, Jason K. Wixom, Barry Jay Minoff, Patrick Cady, Tim Hunter,  Nicolas

Il protagonista assoluto è un barbuto Nicholas Cage , intristito ma troppo curioso , impegnato in una recitazione non tra le sue peggiori . Altre facce note presenti nel cast sono l' isterica Robin Tunney e l' anziano mandrillone Ernie Lively , noto più che altro per essere il padre della bella Blake . Tirando le somme , lo definirei un film confuso , che coinvolge poco lo spettatore a causa di troppi clichè che lo rendono prevedibile e di troppe domande senza risposta . Una pellicola non bruttissima , ma da 4,5 .