Ci sono dei giorni... e delle lune

Regia di Claude Lelouch vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ci sono dei giorni... e delle lune

di emmepi8

Lelouch è il re degli incastri e diciamolo, come lui ce ne sono pochissimi se non Altman, paragone arrischiato per certe cinefili!! Meglio cosi'quelli che sanno di naftalina non mi vanno ed io amo passionalemnte il cinema, come d'altronde i due autori menzionati.Il film risente un po' della sottolineatura musicale insistita, che spesso non manca in Lelouch, e questa ripetitività del concetto dei giorni e delle lune dell'ora legale, troppo insistito, il resto viaggia da solo, per modo di dire.. nel senso che glia ttori vengono incastrati benissimo nei loro ruoli in maniera fantastica

Ci sono dei giorni e delle lune in cui... qulacosa accade, anche inespiegabilmente ed assurdamente

Sulla colonna sonora

Un pesante ed insistente

Su Marie Sophie L.

Icona del suo cinema, ma forse solo del suo..

Su Patrick Chesnais

Ruolo da incastro..

Su Annie Girardot

Parte drammatica e sentimentale per questa grandissima attrice, di cui abbiamo sempre sete

Su Gérard Lanvin

Una parte nervosa e drammatica condotta bene, forse meglio che in altri films

Su Claude Lelouch

La sua è una direzione di una grnade orchestra, dove lui conosce alla perfezione ogni strumento e lo sa far suonare come a lui piace. Si sa muovere con le immagini e con gli attori, ha un amore smisurato per il cinema e lo si sente