Espandi menu
cerca

Trama

Un camionista e un giocatore d'azzardo piantati dalle mogli; un medico in crisi con l'amante; un pensionato nostalgico e un cantante di successo; un prete omosessuale; un tecnico della Rft e un'intervistatrice che si trasforma in rapinatrice; una compagnia di attori giramondo. Le storie di tutti costoro, sminuzzate e rimescolate, convergono alle porte di Parigi, in occasione di un colossale ingorgo...Lelouch dirige benissimo gli attori, anche se al solito può disturbare il suo gioco di incastri.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

  Dopo un prologo ambientato nel secondo dopoguerra ci spostiamo all'inizio degli anni '90.  Un misterioso personaggio ci ricorda quanto le fasi lunari possano influire sugli esseri umani e viene preannunciato un omicidio. Da quel momento seguiremo le vite di tredici personaggi... Film suggestivo, malinconico ed inquietante, costruito con una struttura ad incastro, questa volta… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2020
2020

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

  Dopo un prologo ambientato nel secondo dopoguerra ci spostiamo all'inizio degli anni '90.  Un misterioso personaggio ci ricorda quanto le fasi lunari possano influire sugli esseri umani e viene preannunciato un omicidio. Da quel momento seguiremo le vite di tredici personaggi... Film suggestivo, malinconico ed inquietante, costruito con una struttura ad incastro, questa volta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Un prete omosessuale, un medico, un camionista, il gestore di un ristorante, un pensionato che colleziona televisori, un cantante solitario e le loro mogli e amanti: ognuno ha dei giorni… che vorrebbe dare di matto, magari quando c'è la luna piena. Se poi ci metti anche il cambio di fuso orario, ecco che il Caso ha davvero campo libero e i destini dei personaggi saranno sottomessi ad esso.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

diciamo pure che la trama e' abbastanza particolare e ben pensata,bravi gli attori,il film attira discretamente. Qualcuno mi sa' dire che modello di auto guida l'attore principale (intendo la macchina rossa sportiva)...grazie! voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso l'11 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 10 agosto 2010 su Rai Movie

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

che strana la vita. dopo anni in cui speravo di rivedre questo film e in cui lo ricordavo come uno dei film più belli visti nella mia frenesia cinematografica giovanile, lo rivedo e mi son spento come un fiammifero in una tormenta. tra l'altro lo ricordavo lunghissimo e invece arriva alle due ore, forse qualcosina di più. il gioco lelouchiano di intersecare le storie per arrivare…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Le storie di vari personaggi si incrociano fra loro fino a un esito drammatico. Clima sospeso e vagamente fantasmagorico, che dà l’impressione che qualunque cosa possa accadere (la canzone ripete in modo ossessivo Il y a des jours et des lunes: va bene, lo abbiamo capito). Film pretenziosetto anzi che no.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Lelouch è il re degli incastri e diciamolo, come lui ce ne sono pochissimi se non Altman, paragone arrischiato per certe cinefili!! Meglio cosi'quelli che sanno di naftalina non mi vanno ed io amo passionalemnte il cinema, come d'altronde i due autori menzionati.Il film risente un po' della sottolineatura musicale insistita, che spesso non manca in Lelouch, e questa ripetitività del concetto…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito