Modesty Blaise la bellissima che uccide

Regia di Joseph Losey vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Modesty Blaise la bellissima che uccide

di claudio1959

Dirk Bogarde, Terence Stamp, Monica Vitti

Modesty Blaise la bellissima che uccide (1966): Dirk Bogarde, Terence Stamp, Monica Vitti

Monica Vitti

Modesty Blaise la bellissima che uccide (1966): Monica Vitti

Joseph Losey nel 1966 tra ispirazione da un fumetto di Peter Donnelly, Modesty Blaise, gira un film ironico, ironizza sul mito di 007, alla stessa maniera di Casino’ Royale. Partecipa al film una Monica Vitti energica, scatenata, bellissima, sexy, Terence Stamp new wawe e Dirk Bogarde, insolitamente biondo, nel ruolo del cattivo. Fu un insuccesso commerciale e di critica, il film fu un flop, però con gli anni si è rivalutato divenendo un cult. Si parla di un grosso quantitativo di gioielli conteso da far arrivare ad uno sceicco nel Medio Oriente, in cambio di una concessione petrolifera.partecipano al film i nostri Saro Urzi’, attore feticcio di Pietro Germi, Rossella Falk, un giovanissimo mago Silvan, che interpreta se stesso, per il versante inglese Harry Andrews, caratterista importante e Scilla Gabel. Il grande Joseph Losey ha provato a metà degli anni sessanta a fare un film pop alla moda, ma non era certamente nelle sue corde, rimane nella illustre filmografia del regista, come un film alternativo, un divertissement, prendiamolo come la vacanza di un grande regista.