Trama

Bugs Bunny ha impegnato se stesso e i suoi amici in una sfida a basket con i Nerdlucks, una banda di piccole e irritabili creature provenienti dallo spazio. Costoro sono stati inviati dallo spietato e bellicoso Swackhammer (doppiato nell'originale da Danny De Vito) lo scopo di rapire i Looney Tunes. Se i Looney Tunes vinceranno potranno rimanere sulla terra, se invece gli alieni avranno la meglio. Bugs decide di rapire Michael Jordan e di farlo giocare nella propria squadra. Lo spot di una nota marca sportiva in cui Jordan sfida un pugno di "cartoon" è diventato un film: stesso regista (Pytka è il re degli spot americani), stessa star, stessi disegni. La storia è ampliata e aggiornata sul modello di "Independence Day" e arricchita con un altro asso del basket Nba, Larry Bird. Nel doppiaggio, voci di Sandro Ciotti, Giampiero Galeazzi e Simona Ventura.

Commenti (19) vedi tutti

  • Non sono mai stata una fan dei Looney Tunes ma vi assicuro che appena guarderete questo film ve ne innamorerete. In più, grazie a Space Jam, la mia simpatia per M. Jordan è aumentata notevolmente. Attendo il sequel!

    leggi la recensione completa di iLoveFilms
  • Piacendomi Nba e Looney Tunes non potevo che essere fulminato da questo film. Ancora oggi è un lavoro assolutamente godibile e la storia per quanto "fanta" è perfetta per lo scopo.

    commento di near87
  • Semplice e divertente senza troppi fronzoli e complicazioni inutili. Buon ritmo e personaggi simpatici. Integrazione della CG ancora agli albori ma di buona qualità.

    commento di bebabi34
  • Visto sou Boing. Dopo diciassette anni continua a divertirmi questo film, specie l'attore ke è pure un grande sportivo di classe a prescindere da quale sport egli ne dev'essere campione ;-) !

    commento di DaveDaveTor
  • Divertente e coinvolgente, sicuramente piacerà a tutti sopratutto a quelli che sono cresciuti con Bugs Bunny, Daffy Duck, Silvestro etcc… Qui c'è anche Lola Bunny (che non si vede quasi mai).

    commento di Lady1
  • Riuscito solo a meta,la simpatia dei personaggi della Looney Tunes è anche merito dei nostri doppiatori.voto 6 -

    commento di wang yu
  • un film solo per gli amanti del basket e di Michael Jordan. Per il resto ha poco da dire

    commento di IGLI
  • "Space Jam" è davvero un film spassoso ed esilarante. Si affianca un grande dello sport, con dei grandi dei cartoon e lo spettacolo è garantito. Davvero divertente.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Mix divertente tra realta' e cartoni, non certamente ai livelli di Roger Rabbit, ma comunque godibile, soprattutto per la parte cartoon e non certo per il cast, di cui salverei solo Murray. Simpatiche le sequenze della partita finale di basket.

    commento di steveun
  • spassoso ma la parte del leone la fanno i cartoons frizzanti spiritosi e ben doppiati -mitico il topo telecronista con la voce di sandro ciotti.

    commento di chen kuan tai
  • Un film divertente,senza pretese e con un alto tasso di animazione alla "Roger Rabbit".

    commento di Depp95
  • Interessante. Buono •••

    commento di liganov
  • commento di Dalton
  • non è niente di che. Però tutto sommato è divertente e a suo modo un cult.

    commento di Bellociuffo
  • Grande…Grandissima stronzata! sarà che odio il basket…

    commento di nudles
  • Dire che è mitico, è dire poco.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Non è male, anche se non è divertente e magico come dovrebbe essere un film-cartone del genere. Poi si doveva per forza chiamare Michael Jordan? Ha già guadagnato abbastanza soldi giocando a basket!

    commento di ultrapaz
  • Divertente il passaggio fra i due mondi, peccato però che non ci sia una trama eccezionale come si vorrebbe far credere, e soprattutto che manchi un'intera sceneggiatura… in ogni caso la partita finale è esilarante e geniale!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • è bellissimo, perchè dopo tanto tempo duffy e company son tornati!!!

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stefano L di Stefano L
5 stelle

  Presentato come film a tecnica mista con i Looney Tunes, in verità si tratta di un lungometraggio marchettone su Michael Jordan, in un periodo non esattamente prospero della sua carriera. Soggetto simpatico, plot trascurato e generico (gli alieni che attaccano la terra e prendono in ostaggio le star della Warner..); la sceneggiatura prende coscientemente pieghe… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
7 stelle

Pellicola fortemente influenzata dalle mode del momento, ma riconosciuta dai nostalgici (in particolare da "i nati negli anni 80/90) come un bel film, intrattenente, spassoso e diamine, Michael Jordan! Già il solo dover inserire un personaggio parecchio noto come quest'ultimo avrebbe portato la Warner Bros a non dover dubitare sul successo dell'opera, che incasso 240 milioni di dollari.… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 gennaio 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 15 gennaio 2019 su Mediaset Italia 2
2018
2018

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
7 stelle

Pellicola fortemente influenzata dalle mode del momento, ma riconosciuta dai nostalgici (in particolare da "i nati negli anni 80/90) come un bel film, intrattenente, spassoso e diamine, Michael Jordan! Già il solo dover inserire un personaggio parecchio noto come quest'ultimo avrebbe portato la Warner Bros a non dover dubitare sul successo dell'opera, che incasso 240 milioni di dollari.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso l'8 dicembre 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso l'11 novembre 2017 su Italia 1

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
10 stelle

Il mondo dei cartoon della Warner Bros viene invaso da piccoli alieni provenienti da un parco di divertimenti alquanto pessimo , la loro missione e portare Bugs Bunny e tutti gli altri nel loro pianeta come fenomeni da baroccone , nel frattempo Michael Jordan intrapende la carriera come battitore di Baseball , ma il destino ha in servo di nuovo la palla canestro per Michael in una sfida unica .…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

iLoveFilms di iLoveFilms
10 stelle

La genialità di questo film è presente dall'inizio alla fine ma partiamo dalla concezione: l'idea di mischiare persone e cartoni dà un risultato semplicemente strepitoso. In più trovo Michael Jordan efficace come attore e i suoi compagni di squadra simpaticissimi! Altro dettaglio geniale è Il fatto che lui venga rapito per la partita dai BUONI, mentre i CATTIVI…

leggi tutto
Trasmesso il 7 gennaio 2017 su Boing
Trasmesso il 4 gennaio 2017 su Boing
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 luglio 2016 su Italia 1
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito