Espandi menu
cerca

Trama

Dopo il processo e l'esecuzione di Luigi XVI, Maria Antonietta, rinchiusa nel Tempio, aspetta rassegnata che si compia il suo destino. Intanto un gruppo di fedeli monarchici sta cercando di farla evadere. Alla loro testa c'è il cavaliere di Maison Rouge che, arruolatosi nella Guardia Nazionale, fa amicizia con Lindsay, capitano addetto alla sorveglianza dei prigionieri. Quest'ultimo si innamora di una misteriosa dama, che in realtà è la moglie di uno dei capi dei monarchici. Col suo aiuto i congiurati riescono a comunicare con la regina. Consueto film di cappa e spada come andava di moda negli anni Cinquanta. Cottafavi, come al solito, tratteggia con mano disinvolta ambienti storici e personaggi non troppo stereotipati.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito