Espandi menu
cerca

R.D.F. - Rumori di fondo

Regia di Claudio Camarca

Con Francesco Dominedò, Giuditta Del Vecchio, Francesco Meoni, Andrea Occhipinti Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Francesco e Zago sono due fratelli che vivono nella periferia romana. Il primo fa il pastore, il secondo è appena uscito di galera. Quest'ultimo decide di rapinare l'usuraio della zona, perché sogna di scappare con il bottino verso la Yugoslavia. Francesco e Chiara, la ragazza di Zago, cercano invano di dissuaderlo. La rapina finisce con l'omicidio dell'usuraio, di cui nessuno sentità la mancanza. Dopo che Zago ha preso in ostaggio una donna, entra in scena l'ispettore Tiresia. Il secondo film di Camarca è una sorta di western metropolitano, che tenta di ispirarsi al cinema dei Coen e di Sam Raimi. Il risultato è mediocre e l'operazione è solo in parte riscattata dal buon lavoro sull'immagine e sul sonoro.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Nel tentativo di rapinare l'usuraio che lo tiene sulla corda da anni (Antonello Fassari), Zago (Domenidò), un giovane spiantato della periferia romana, dove vive insieme alla fidanzata che si prostituisce e al fratello che governa le pecore, finisce assediato dalla Polizia, guidata da un ispettore protervo e corrotto (Andrea Occhipinti). La vicenda finisce in tragedia: Zago tenta di prendere in… leggi tutto

2 recensioni negative

2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

L'inizio prometteva meglio. Camarca mi sembra perdersi tra le varie suggestioni che gli derivavano dal cinema in voga all'epoca, da Pulp Fiction a Trainspotting. L'insieme è decente, intendiamoci, ma non si avverte mai una vera necessità per questo film né per le azioni dei personaggi e alla fine si ha la sensazione del "tirato via", forse anche dovuta a qualche taglio di troppo, che riduce…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Nel tentativo di rapinare l'usuraio che lo tiene sulla corda da anni (Antonello Fassari), Zago (Domenidò), un giovane spiantato della periferia romana, dove vive insieme alla fidanzata che si prostituisce e al fratello che governa le pecore, finisce assediato dalla Polizia, guidata da un ispettore protervo e corrotto (Andrea Occhipinti). La vicenda finisce in tragedia: Zago tenta di prendere in…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito