Mamma, ho scoperto gli gnomi!

Regia di Peter Lepeniotis, Shelly Shenoy vedi scheda film

Paul Hackett

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Mamma, ho scoperto gli gnomi!

di Paul Hackett

Nella labirintica casa nella quale si è trasferita con la madre dopo l'ennesimo trasloco, la giovanissima Chloe scopre un drappello di gnomi a guardia di un portale dimensionale che potrebbe aprirsi riversando nel nostro mondo dei pericolosi mostriciattoli chiamati troggs. Con l'aiuto del gentile nerd Liam, la ragazzina dovrà tentare di recuperare la gemma che tiene chiuso il varco, finita nelle mani dell'odiosa Brittany, la fashion addicted più popolare della scuola.

Una tetra magione vittoriana, una fanciulla trascurata dalla madre, inquietanti presenze... il tema sembra essere proprio quello di Coraline, ma le somiglianze con il capolavoro di Henry Selick si limitano al punto di partenza: Gnome Alone è solo un simpatico e onesto film d'animazione che mescola comicità, fantasy, un pizzico di horror e classicissime tematiche preadolescenziali da teen-comedy americane. Regia di Peter Lepeniotis, poco noto, ma vecchio mestierante del settore con ampio curriculum di partecipazioni a progetti di animazione digitale. Produzione canadese, distribuzione Netflix.

Gradevole: 6/10.