Extreme Measures. Soluzioni estreme

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Extreme Measures. Soluzioni estreme

di barabbovich

New York. La carriera del giovane medico inglese Guy Luthan (Hugh Grant) sta procedendo magnificamente quando questo scopre l'esistenza di un'organizzazione diretta dal dottor Laurence Myrick (Gene Hackman) che utilizza i barboni come cavie per alcuni terribili esperimenti sulla crescita delle terminazioni nervose del midollo. Luthan perde il posto di lavoro, viene accusato di reati che non ha commesso e per giunta gli sparano ma alla fine riesce a portare la verità sul caso.

Interessante thriller a tema sanitario (in Europa abbiamo visto titoli di grande impegno come Bisturi la mafia bianca e I baroni della medicina; negli States il precedente che richiama è chiaramente Coma profondo) basato sul libro di Michael Palmer e sceneggiato da Tony Gilroy che, rimanendo "al di sotto delle sue ambizioni di dibattere un dilemma etico" (Levantesi), perde anche colpi sul finale, quando tenta la riabilitazione della ricerca più cruda con giustificazioni pressappochiste. Cammeo per David Cronenberg.