Espandi menu
cerca

Trama

Lui è uno psicanalista di New York, un po' nevrotico e sul baratro del fidanzamento, lei una ballerina parigina. Per esigenze diverse decidono di scambiarsi i reciproci appartamenti, con la conseguenza che lei si divertirà a fingersi dottoressa dell'anima nella Grande e Bacata Mela mentre lui non tarderà ad innamorarsi circuito dall'atmosfera bohémienne che lo circonda nella Ville Lumière.

Note

Il primo film "commerciale" della regista belga votata alla ricerca formale, riprende l'ultimo William Hurt tutto mossette impercettibili, affiancandolo alla sensibilissima Juliette Binoche che pare una versione allegra con brio del personaggio che interpretava in "Film blu".

Commenti (2) vedi tutti

  • VOTO : 5. A mio modo di vedere una commedia poco riuscita. Poca verve, personaggi compassati, spunti comici zero o poco più. Evitabilissimo.

    commento di supadany
  • Un film inutile. Non dice nulla. Gradevole finchè si vuole, ma non se ne sentiva il bisogno.

    commento di Misreader
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

La banalità fatta cinema. Una sceneggiatura involuta e inconcludente, piena di buchi, di battute insulse e di svolte arbitrarie e immotivate, per una commediola che non appassiona mai, né sul piano del divertimento né su quello del romanticismo. Confrontare questa spazzatura con Green Card di Peter Weir, per favore. Ma si sa che il regista australiano è di un altro… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

La banalità fatta cinema. Una sceneggiatura involuta e inconcludente, piena di buchi, di battute insulse e di svolte arbitrarie e immotivate, per una commediola che non appassiona mai, né sul piano del divertimento né su quello del romanticismo. Confrontare questa spazzatura con Green Card di Peter Weir, per favore. Ma si sa che il regista australiano è di un altro…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

L'uomodivano

bradipo68 di bradipo68

L'uomodivano è una specie inferiore di difficile classificazione zoologica.E'homo ma sicuramente non è sapiens:spesso il suo linguaggio primitivo si addentra in citazioni dotte in un latinorum da brividi di…

leggi tutto
2006
2006
Trasmesso il 12 ottobre 2006 su Italia 1
2005
2005

treni disparati

waltzingmatilda di waltzingmatilda

con i fili intrecciati, parole scostanti accentate dove non dovrebbero esserlo, così da far avvicinare l'ascoltatore; ogni increspatura di labbra chiarifica i suoni indistinti e la voce roca da alba finalmente gelida.…

leggi tutto
Playlist

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Una commedia come tante, nulla di eccezionale, non esalta, nè fa arrabbiare. Una cosa è certa però, gli spunti potevano creare situazioni esilaranti.Voto:6.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito