Jack

Regia di Francis Ford Coppola

Con Robin Williams, Diane Lane, Bill Cosby, Jennifer Lopez, Brian Kerwin Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Passion
  • Ore 21:00
altre VISIONI

Trama

Jack Powell (Williams) non è un bambino come tutti gli altri. A causa di una rarissima disfunzione genetica che accelera in maniera anomala la crescita e lo sviluppo fisico, Jack, pur avendo solo dieci anni, ha l'aspetto di un quarantenne. Animati dalle migliori intenzioni, la madre Karen (Lane) ed il padre Brian (Kerwin) cercano, in tutti i modi, di tenerlo al riparo dai pericoli del mondo esterno, affidandolo ad un tutore (Cosby). Ma Jack sente il prepotente bisogno di conoscere il mondo che lo circonda.

Note

Un Williams bravissimo, impacciato e imprevedibile è il protagonista di un film comico e tristissimo, un corollario ideale di "Peggy Sue si è sposata". È un film sulla solitudine, sul sogno, sui diversi, su quelli che vorrebbero restare bambini e soprattutto sulla morte e sulla necessità, nonostante tutto, di vivere.

Commenti (11) vedi tutti

  • Film che unisce scene divertenti a momenti toccanti e commoventi. Pellicola ricca di spunti di riflessione con una grande interpretazione di Robin Williams. Consigliato!

    leggi la recensione completa di boychick
  • Ragazzini che guradano riviste pornografiche,che fanno a gara di scorregge,mi è piaciuto solo il ruolo della madre di Jack il resto del copione fa schifo.

    commento di wang yu
  • Film superbo…davvero molto bello

    commento di ruggkla
  • Tra commedia e drammatico si avvale soprattutto del talento di Robin Williams che sa fare commuovere il pubblico. La sceneggiatura non è nulla di nuovo, anzi lo si può paragonare al bellissimo Basta guardare il cielo.

    commento di XANDER
  • non male

    commento di danandre67
  • commento di Dalton
  • solito film dei bambini diversi ed emarginati anche se qui a farlo ci sono due Grandi come Coppola e Williams

    commento di BEGAGLIA
  • Ci si aspettava chissà che cosa dal binomio Coppola-Williams… eppure una vera tragedia, zeppa di luoghi comuni, senza nulla da dire, e per niente divertente e/o drammatica… azzata!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • delusione atroce!secondo me non e' buono questo film…e' pessimo…ma siamo sicuri che e' coppola?

    commento di willow77
  • e' stupendo: una fiaba dolcissima ed a tratti triste, ma nello stesso tempo anche capace di far ridere. Williamd è da Oscar.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Sottostimato film coppoliano, toccante e fiabesco.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

SalvoVit di SalvoVit
3 stelle

  Jack è uno di quei film che, guardati per caso, un pomeriggio, magari in TV, senza saperne nulla, non si direbbe mai sia stato realizzato da nientemeno che Francis Ford Coppola. Il film si inserisce nella produzione anni '90 del maestro statunitense, periodo incerto e strano per la sua carriera. E questo film non fa che confermare la stranezza e l'incertezza presente nella… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Chi altri se non Robin Williams poteva apparire come il miglior protagonista per questa storia che racconta di un bambino affetto da una rarissima malattia che lo fa sembrare un adulto con tanto di barba e peli dopo pochi anni dalla nascita? Nei suoi "bizzarri" anni Novanta, Coppola sembrò molto incerto nella produzione, passando dall'obbligata terza parte de "Il padrino" alla nuova versione… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

boychick di boychick
8 stelle

Film che riesce in maniera perfetta ad unire, e alternare, scene spassose e divertenti, a scene profonde e commoventi. Una pellicola che, partendo da una storia originale, affronta tantissimi temi: l'amicizia, l'accettazione del “diverso”, il senso della vita, il non arrendersi e il non vergognarsi della propria situazione fisica. Tutto questo, con una buona regia e una grandissima… leggi tutto

12 recensioni positive

2017
2017

Recensione

boychick di boychick
8 stelle

Film che riesce in maniera perfetta ad unire, e alternare, scene spassose e divertenti, a scene profonde e commoventi. Una pellicola che, partendo da una storia originale, affronta tantissimi temi: l'amicizia, l'accettazione del “diverso”, il senso della vita, il non arrendersi e il non vergognarsi della propria situazione fisica. Tutto questo, con una buona regia e una grandissima…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015
Trasmesso il 13 dicembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

SalvoVit di SalvoVit
3 stelle

  Jack è uno di quei film che, guardati per caso, un pomeriggio, magari in TV, senza saperne nulla, non si direbbe mai sia stato realizzato da nientemeno che Francis Ford Coppola. Il film si inserisce nella produzione anni '90 del maestro statunitense, periodo incerto e strano per la sua carriera. E questo film non fa che confermare la stranezza e l'incertezza presente nella…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 22 agosto 2015 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 4 aprile 2015 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 21 dicembre 2014 su Rai Movie

Recensione

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

“Tu non sei uguale agli altri, sei unico”: chi, se non il grande Robin Williams, poteva interpretare la fantastica storia di Jack, il bambino di dieci anni con l'aspetto di un uomo di quaranta? Una storia ricca di ingenuità, come del resto deve essere un’avventura pre-adolescenziale rivolta a un pubblico tipicamente family-friendly, che però non riesce ad andare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
7 stelle

Film diretto da Francis Ford Coppola nel 1996.E' una rara commedia drammatica per il regista,ma non prima per il grandissimo Robin Williams,che ne è il protagonista.E' la storia di Jack,un ragazzo che ha una disfunzione genetica che lo fa invecchiare quattro volte più velocemente del normale. La regia è molto buona e tutti gli attori(Robin Williams magistrale)recitano molto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 dicembre 2014 su Rai Movie

Recensione

glm di glm
8 stelle

La vita è breve,molto breve,oserei direi brevissima,per certi versi (s'intende) lo è alquanto,stranamente .       Addio  Si Addio Clown triste  Tu che in gioventù erravi peccando Ora riposa il sonno dei giusti     Le maschere che indossavi Sono ora senza volto Le  lacrime versate  Erano sale amaro sulle ferite Di…

leggi tutto
2013
2013
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Coppola dirige con leggerezza e misura una parabola dal sapore agrodolce, invitando lo spettatore a riflettere su un tema delicato e profondo quale la fragilità e irripetibilità della vita. La storia ha quasi i toni della favola a lieto fine, sebbene sia abbastanza forte la vena malinconica e a tratti drammatica. A rendere piacevole la visione ci pensano qui più che mai gli occhi limpidi da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 maggio 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito