Crash

Axeroth

Iscritto dal 18 aprile 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Crash

di Axeroth

Un film malsano, nel quale domina la macchina, l'ossessione per la creazione-distruzione di essa e di chi ne entra in contatto. Il contatto con la macchina disorienta, e fa evolvere dentro la mente una natura perversa, deviata, e senza alcun rigore di logica, sessuale. L'incidente è sesso, il dolore è sesso, le cicatrici sono sesso. La donna è sesso, l'uomo è sesso, la macchian è sesso. E' una sinergia totale fra i sensi che si confondono andando in tilt, ogni sgommata, accelerazione o staticità della macchian eccita e da adrenalina che porta alla voglia di avere rapporti sessuali fino ai massimi del macabro, nei quali la macchian dev'essere da tramite fra eccitazione e coito, e allo stesos tempo deve dare orgasmo. Con quest'opera Cronenberg scrive uno dei suoi migliori film, per regia, fotografia, e montaggio. Il soggetto di J. Ballard è una psicopatia pura, e viene riportato sullo schermo in modo magistrale. C'è da dire che l'esagerazione delle scene erotiche può disturbare, e che questo film non è assolutamente per tutti, ma forse piacerà principalmente ai fan del regista e agli spettatori che amano l'erotico nel cinema, perchè a mio parere (anche se ho poca cultura sul cinema erotico, e poco mi frega) questo film per erotismo è girato in modo davvero artistico, inquadrando del corpo principalmente le parti che più che eccitare fanno desiderare .

voto al film: 7,5

Sulla colonna sonora