Espandi menu
cerca

Trama

Amin e sua sorella Isokè vivono in un villaggio dell’'frica sub-sahariana. Un giorno una banda di predoni uccide la loro famiglia. Rimasti soli, fuggono verso il deserto finché non raggiungono la Libia. Catturati da una milizia, dopo mesi di prigionia e lavoro da schiavi, riescono a salire su un barcone che leva l'ancora verso l'ignoto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Era il gennaio 2016 i giornali titolavano così: "Orrore senza fine. Nigeria, nuova strage di Boko Haram: "Bambini bruciati vivi". Almeno 86 morti" . Boko Haram e la strage nigeriana. Da qui forse è nata l'idea di Scimeca di ripercorrere a ritroso questa tremenda vicenda e dare immagini a una realtà ai più indifferente o sconosciuta. Operazione

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 35 - FESTA MOBILE  Quello che non sappiamo, o che facciamo finta di non sapere, che è scomodo o poco profittevole raccontarci, a proposito dell'odissea dei profughi africani: tutto quello che succede prima di salpare dalle rive del Nord Africa, diretti sulle nostre coste od altre poco distanti. Circostanza quest'ultima che rappresenta solo un drammatico tassello di una vera e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
2017
2017

Recensione

gaiart di gaiart
6 stelle

       Era il gennaio 2016  i giornali titolavano così: "Orrore senza fine. Nigeria, nuova strage di Boko Haram: "Bambini bruciati vivi". Almeno 86 morti" .          Boko Haram e la strage nigeriana.  Da qui forse è nata l'idea di Scimeca di ripercorrere a ritroso questa tremenda vicenda e dare…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 35 - FESTA MOBILE  Quello che non sappiamo, o che facciamo finta di non sapere, che è scomodo o poco profittevole raccontarci, a proposito dell'odissea dei profughi africani: tutto quello che succede prima di salpare dalle rive del Nord Africa, diretti sulle nostre coste od altre poco distanti. Circostanza quest'ultima che rappresenta solo un drammatico tassello di una vera e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito