All'inseguimento della morte rossa

Regia di George Mihalka vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su All'inseguimento della morte rossa

di emmepi8

Harry Palmer faceva pensare a qualcosa di meglio, anche se nello stesso anno c'era stata già un'incursione non proprio felice, sempre con la partecipazione di Caine.Peccato aver sdrucito un per personaggio come questo che all'epoca era un po' la controparte di 007, e forse la parte più intrigane e vera del mondo spionistico. Qui abbiamo un ripescaggio fortunoso, che poteva essere anche un'idea non male, ma la conduzione mediocre della regia e della sceneggiatura ne fa venire fuori un'operazione noiosetta ed annacquata.
Abominevole la musica che avvolge sempre tutta la storia

Palmer viene ripescato dalla pensione, con promessa di grosso compenso, per una missione in Russia e con conseguenze cinesi.

Su Michael Sarrazin

Ripescato da un passato di giovane talente, qui in ruolo poco valutato, non per colpa sua

Su Mia Sara

Bella, ma assolutamente in ruolo sciocherrello ed insensato, la sua opera di seduzione è abbastanza ridicola

Su Jason Connery

Figlio di Sean, nato come attore in Italia ( la patria di questo tipo di operazioni!!), qui tenta una cinematografia che lo imparenta con il padre, ma pur avendo un volto non male non riesce con questo tipo di film ad emergere.

Su Michael Caine

Attore dalle enormi possibilità, ma come ho detto in altra occasione, molte volte si è fatto coinvolgere in film assoltutamente inutili, per dire dannosi.

Su George Mihalka

Regita assolutamente mediocre, che non riesce a venirne fuori