Espandi menu
cerca

La strega in amore

Regia di Damiano Damiani

Con Rosanna Schiaffino, Gian Maria Volonté, Richard Johnson, Sarah Ferrati Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dietro generosa ricompensa Sergio, un giornalista in crisi sentimentale, accetta di riordinare la biblioteca di una anziana e misteriosa signora. Si reca perciò nel palazzo dove vive la donna e qui, tra stanze infinite e vecchi codici polverosi, conosce l'affascinante Aura. Ma la giovane donna, di cui subito si innamora, non è che l'incarnazione della vecchia padrona di casa.

Note

Erotismo superficiale e mistero che non dà brividi. La vicenda si ispira a un romanzo di Carlos Fuentes.

Commenti (1) vedi tutti

  • Mi sembra una noia di film.

    commento di S*
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

E' un lavoro un po' confusionario, che non definisce mai completamente le sue intenzioni e lascia un velo di ambiguità forse involontaria sui suoi personaggi: non si comprende fino a che punto il protagonista Sergio viri alla follia, cosa che può dirsi anche del personaggio di Volontè, ma soprattutto non si definisce mai del tutto il ruolo di Aura. A parte questo non è un brutto film, con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ryo di Ryo
10 stelle

Come la protagonista del film sembra aver trovato un modo per sconfiggere la vecchiaia, così questa pellicola si presenta senza il carico dei suoi anni, fresca e sofisticata come se fosse stata scritta e girata un anno fa. Dialoghi brillanti, moderni, di pregio, una scenografia polverosa e decadente, adeguata al soggetto, una riflessione non banale sulla fascinazione. La "strega"… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Nel segno dell’ambiguità, della sensualità, della magia, tutto in un clima torbido, che porta la storia a dover essere vissuta in una maniera particolarmente intima e privata, ma quello che viene a mancare all’idea, niente male in tutta la sua morbosità, è una sceneggiatura adeguata che sorregge fino all’affondo finale il tema. Scegliere  Sarah  Ferrati è stata un’idea  a dir… leggi tutto

2 recensioni negative

2012
2012

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Damiani, col suo stile personale e colorito, ce la mette tutta per rendere interessante il film, ma la storia è davvero troppo fiacca ed i colpi di scena sono prevedibili. La cosa migliore della pellicola è la partecipazione di Volonté. Nella mezz'ora in cui il grande attore compare, la pellicola acquista slancio e diventa interessante, ma purtroppo lo fanno morire troppo presto. Tabellino…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Nel segno dell’ambiguità, della sensualità, della magia, tutto in un clima torbido, che porta la storia a dover essere vissuta in una maniera particolarmente intima e privata, ma quello che viene a mancare all’idea, niente male in tutta la sua morbosità, è una sceneggiatura adeguata che sorregge fino all’affondo finale il tema. Scegliere  Sarah  Ferrati è stata un’idea  a dir…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

Ryo di Ryo
10 stelle

Come la protagonista del film sembra aver trovato un modo per sconfiggere la vecchiaia, così questa pellicola si presenta senza il carico dei suoi anni, fresca e sofisticata come se fosse stata scritta e girata un anno fa. Dialoghi brillanti, moderni, di pregio, una scenografia polverosa e decadente, adeguata al soggetto, una riflessione non banale sulla fascinazione. La "strega"…

leggi tutto
Recensione

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

E' un lavoro un po' confusionario, che non definisce mai completamente le sue intenzioni e lascia un velo di ambiguità forse involontaria sui suoi personaggi: non si comprende fino a che punto il protagonista Sergio viri alla follia, cosa che può dirsi anche del personaggio di Volontè, ma soprattutto non si definisce mai del tutto il ruolo di Aura. A parte questo non è un brutto film, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito