Espandi menu
cerca
The Lodgers - Non infrangere le regole

Regia di Brian O'Malley vedi scheda film

Recensioni

L'autore

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 2
  • Recensioni 13826
  • Playlist 55
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Lodgers - Non infrangere le regole

di chribio1
9 stelle

Purtroppo l'incedere lento magari a qualcuno potrà apparire troppo noioso ma se si lascia stare questo particolare ... !

Film Onirico-Fantasy con tratti assai Gotici e Ambientazione intorno all'anno 1920 ca.,di Horror si trova qualcosa verso la fine e tutto quello che si assapora nei 90' di visione risulta un lento ed affascinante viaggio in un Irlanda con paesaggi da favola e gente di villaggio alquanto rozza e non bene accogliente (comunque non tutti i Personaggi che ruotano nella vicenda ...).

Già da subito colpisce e personalmente in modo forte e tristemente Gotico,l'incedere della Canzone soffusa,lenta all'inizio della Storia che riporta chiaramente ad echi vocali/strumentali a là Tori Amos dei bei tempi e ne varrebbe proprio la pena ascoltarla come ninna-nanna di straniante dolcezza.

Dolce come la Protagonista del Film che in molti tratti visivi mi ha ricordato assai da vicino (ovviamente la nostra carismatica CC ...) e andando a spulciare bene il nome di Charlotte Vega,si nota essere nata a Madrid ma parlare benissimo l'Inglese per merito dei genitori anglofoni (quindi tutto ritorna effettivamente anche nel Canto della canzone che viene appunto sussurrato in modo incantevole senza forte cadenza timbrica) e anche questa cosa magari piccola,tiene a ravvivare la visione della Storia dall'incedere come detto lento ed anche avvolgente.

Tutti gli Interpreti fanno il Loro e sembrano quasi essere anche presi da quest'aurea Fantasy nella quale ci si può immergere portando ogni tanto qualche scompiglio e non rendendo mai banale quello che accade.

Direi che come visione,bisogna non aspettarsi il Film Horror classico con urla,sangue ed altro ancora ma una bella Storia d'altri tempi con guizzi assai appassionanti e aggiungo anche un'ottima Fotografia che non guasta come in questo caso.voto.9.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati