Trama

A 40 anni dalla morte, Maria Callas, la cantante d'opera più famosa di tutti i tempi, viene raccontata attraverso immagini inedite, fotografie, super8, registrazioni private, lettere e rari filmati d'archivio del dietro le quinte degli spettacoli.

Commenti (1) vedi tutti

  • Voce di una donna libera, estremamente intelligente, appassionata, semplice, capace di amare e di soffrire, certo mai di odiare, la sua arte era quello che lei sentiva come un dono divino e dunque un dovere, qualcosa a cui sacrificare tutto.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
9 stelle

    “He raised a mortal to the sky, she drew an angel down” John Dryden, The power of music   Maria Callas era la perfezione, la sua voce ha reso il nostro piccolo mondo migliore e a noi ha regalato quel poco di felicità che è concesso avere. E l’incanto continua nel cinema, ora che le luci dei teatri sono spente dallo schermo la sua voce… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensione

penelope68 di penelope68
8 stelle

Era magnetica , era passionale,  di cattivo carattere ma acuta e intelligente: è stata la cantante d' opera più famosa al mondo .E Tom Volf riesce con estrema sensibilità e abilità a intrecciare un resoconto vitale, con  pellicole di vari formati con interviste d' epoca, e lettere mai rivelate insieme a  spezzoni di musica celestiale . Così si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

yume di yume
9 stelle

    “He raised a mortal to the sky, she drew an angel down” John Dryden, The power of music   Maria Callas era la perfezione, la sua voce ha reso il nostro piccolo mondo migliore e a noi ha regalato quel poco di felicità che è concesso avere. E l’incanto continua nel cinema, ora che le luci dei teatri sono spente dallo schermo la sua voce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
Uscito nelle sale italiane il 16 aprile 2018
Il meglio del 2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Maria si racconta in una intervista che dà modo al regista Tom Volf di spaziare in un vasto, ed a volte raro, materiale di repertorio che ne ripercorre, non necessariamente in ordine cronologico, le tappe fondamentali sia della carriera artistica, sia della tormentata vita sentimentale, quella stessa che ce la restituì per sempre come un personaggio malinconico, infelice,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito