Espandi menu
cerca

Trama

Il nobile Leonardo spreca l'esistenza fra gioco e ubriachezza. Durante la recita di una compagnia teatrale nel parco della sua villa (siamo nel Settecento, non lontano da Venezia), si invaghisce della primadonna e tenta un approccio brutale. Respinto (e così anche il giorno successivo), segue la ragazza nei suoi spostamenti col viso però sempre celato da maschere diverse. Riuscirà a far breccia nel cuore della bella?

Note

L'esordio della Infascelli avviene con un film che ha il sapore di una favola, con pregevoli riferimenti figurativi e con un interessante intreccio di temi fra storia d'amore e conoscenza di sé.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kotrab di kotrab
6 stelle

L'esordio della Infascelli non brilla particolarmente per originalità o ispirazione poetica, ma è almeno dignitoso soprattutto nella messa in scena, dato che lo sviluppo tematico è superficiale e il contenuto è risaputo (la bellezza interiore, l'amore non corrisposto, il simbolismo del teatro e della maschera). Buon cast. 5 1/2 leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

KAMAN di KAMAN
8 stelle

Nella vita a volte s’incontrano per caso film che trascrivono come carta carbone le proprie esperienze personali. Non siamo nel settecento, non sono ricco, alcolizzato e giocatore d’azzardo ma come Leonardo, il protagonista, sono innamorato di una ragazza, che come Iris, recita in una compagnia teatrale. Spesso per la “paura di me stesso” mi nascondo dietro a delle… leggi tutto

1 recensioni positive

2009
2009

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

L'esordio della Infascelli non brilla particolarmente per originalità o ispirazione poetica, ma è almeno dignitoso soprattutto nella messa in scena, dato che lo sviluppo tematico è superficiale e il contenuto è risaputo (la bellezza interiore, l'amore non corrisposto, il simbolismo del teatro e della maschera). Buon cast. 5 1/2

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

KAMAN di KAMAN
8 stelle

Nella vita a volte s’incontrano per caso film che trascrivono come carta carbone le proprie esperienze personali. Non siamo nel settecento, non sono ricco, alcolizzato e giocatore d’azzardo ma come Leonardo, il protagonista, sono innamorato di una ragazza, che come Iris, recita in una compagnia teatrale. Spesso per la “paura di me stesso” mi nascondo dietro a delle…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito