Espandi menu
cerca

Trama

Liverpool, 1960. Stella, 16 anni, orfana di padre e abbandonata dalla madre, vive con una coppia di zii. Per cercare di emanciparsi si fa assumere come assistente di scena da una compagnia teatrale. La ragazza è affascinata dall'attore e regista Meredith Potter, ma sarà un maturo commediante a farle perdere la verginità e a renderla consapevole della meschinità e dell'arroganza che dominano nell'ambiente teatrale. Stesso regista di "Quattro matrimoni e un funerale", e ancora Hugh Grant; ma, a causa di qualche cedimento eccessivo ai toni del melodramma e di una sin troppo scontata coloritura del contesto, non si ripete il "miracolo" del film precedente.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Purtroppo il film non è riuscito. La coppia di "4 MATRIMONI E UN FUNERALE" film peraltro bellissimo,(Newell e Grant) è tornata ma cambia completamente registro; fa un film drammatico sul teatro, che lascia spiazzato lo spettatore (rispetto al prodotto precedente) e tocca temi molto pesanti (l'incesto involontario di Rickman). Alan Rickman è bravissimo, Hugh Grant è fuori ruolo e… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Luisa86 di Luisa86
6 stelle

Molto inglese e non del tutto riuscito. Accurato nella ricostruzione di un ambiente teatrale sordo e rovinato, buono nello smantellamento di tutti gli ideali romantici e nel racconto dell'impacciata disposizione della protagonista al sesso, inquietante nel racconto dell'incesto non voluto, si perde in certi momenti un po' scialbi e non riesce a comunicare davvero un messaggio. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
locandina
Foto
2004
2004

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Purtroppo il film non è riuscito. La coppia di "4 MATRIMONI E UN FUNERALE" film peraltro bellissimo,(Newell e Grant) è tornata ma cambia completamente registro; fa un film drammatico sul teatro, che lascia spiazzato lo spettatore (rispetto al prodotto precedente) e tocca temi molto pesanti (l'incesto involontario di Rickman). Alan Rickman è bravissimo, Hugh Grant è fuori ruolo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Luisa86 di Luisa86
6 stelle

Molto inglese e non del tutto riuscito. Accurato nella ricostruzione di un ambiente teatrale sordo e rovinato, buono nello smantellamento di tutti gli ideali romantici e nel racconto dell'impacciata disposizione della protagonista al sesso, inquietante nel racconto dell'incesto non voluto, si perde in certi momenti un po' scialbi e non riesce a comunicare davvero un messaggio.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito