Il cavaliere inesistente

Regia di Pino Zac

Con Lana Ruzickova, Stefano Oppedisano Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Agilulfo corre dalla Scozia fino al Marocco alla ricerca di Sofronia, la nobildonna che, sola, può provare al mondo che lui è un vero cavaliere, dotato di regolare investitura. I dubbi per la verità sono fondati: Agilulfo ha un'armatura, una voce, ma nessun corpo. Divertimento del disegnatore Pino Zac, tratto da un celebre romanzo di Italo Calvino, mescolando animazione e attori in carne e ossa.

Commenti (1) vedi tutti

  • Molto divertenti le citazioni a raffica di questo film. Citazioni dei giorni d'oggi che fanno pensare che non sia cambiato un gran che' da quei tempi.

    commento di leonardo4it
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Giuseppe Zaccaria, noto come Pino Zac, ebbe una fortunata carriera da fumettista fra gli anni '50 e '60, quando incontrò sulla sua strada anche il cinema, e la sua consacrazione 'mitologica' avvenne nei '70, con la fondazione (insieme ad altri) del Male, 1977, e la produzione del suo unico lungometraggio da regista e direttore dell'animazione, questo Cavaliere inesistente. Iconoclasta,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Giuseppe Zaccaria, noto come Pino Zac, ebbe una fortunata carriera da fumettista fra gli anni '50 e '60, quando incontrò sulla sua strada anche il cinema, e la sua consacrazione 'mitologica' avvenne nei '70, con la fondazione (insieme ad altri) del Male, 1977, e la produzione del suo unico lungometraggio da regista e direttore dell'animazione, questo Cavaliere inesistente. Iconoclasta,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

stanoliver di stanoliver
8 stelle

buon film d'animazione,più apprezzabile dagli adulti che dai bambini, forse anche il più strano e particolare di tutta la storia del cinema....un gioiellino da riscoprire e rivalutare.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Leggende Urbane

essi vivono di essi vivono

Un miliardario non ruba..... Uno che si è fatto da sè ( e l'appoggio della loggia P2, di Craxi, di tutti quelli che ha corrotto.....) migliorerà il nostro tenore di vita! e la crisi della quarta…

leggi tutto
Playlist
2005
2005
2004
2004
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito