Mr. Zhu's Summer

La recensione su Mr. Zhu's Summer

di alan smithee

Mr. Zhu's Summer (2016): locandina

FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE

Un "Diario di un maestro di scuola" aggiirnato al sistema scolastico cinese odierno: che ci appare tutt'altro che arretrato e disagiati.

Il signor Zhu è un insegnante di lettere che soffre di di realizzazione per non riuscire a farsi apprezzare come desidera da alunni e genitori di questi ultimi.

Mr. Zhu's Summer (2016): scena

Arriva anche a dichiarare di volersi dimettere appena giunge a fine anno, a causa del comportamento maldestro di due suoi alunni conosciuti come Cavalletta e King Kong, chevruttavia gli apriranno la porta per la soluzione creativa in grado di farli apprezzare e dargli quella carica in grado di farlo tornare ad apprezzare il suo lavoro.

Sarà ampiamente ripagato dell'affetto dei suoi due difficili studenti, e pure di tutti gli altri.

Mr. Zhu's Summer (2016): scena

Me. Zhu's summer riesce con tatto e grazia a conquistarsi il cuore degli spettatori, rifuggendo soluzioni consolatorie ed andando a fondo nello sviscerare i sinfoli disagi, di alunni e docente, in grado entrambi solo cambiando di rotta di riuscire a trovare il sistema per rispettarsi e trovare la sintonia mecessaria per rispettarsi e comprendersi.