Espandi menu
cerca

Trama

Mr. Zhu è un maestro di scuola elementare: un uomo che non brilla per la sua intelligenza ma che ha un carattere dignitoso e che cerca sempre di essere integerrimo. Tuttavia la sua devozione ai suoi alunni non è da tutti apprezzata e per di più i suoi colleghi si lamentano dei suoi metodi educativi innovativi. Due alunni problematici, King Kong e Grasshopper, sono inoltre per Zhu una vera e propria spina nel fianco e il loro comportamento provoca in lui frustrazione e umiliazione, al punto da spingerlo a dimettersi. Sarà ora compito degli alunni lottare per riaverlo in classe. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE  Un "Diario di un maestro di scuola" aggiirnato al sistema scolastico cinese odierno: che ci appare tutt'altro che arretrato e disagiati. Il signor Zhu è un insegnante di lettere che soffre di di realizzazione per non riuscire a farsi apprezzare come desidera da alunni e genitori di questi ultimi. Arriva anche a dichiarare di volersi… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE  Un "Diario di un maestro di scuola" aggiirnato al sistema scolastico cinese odierno: che ci appare tutt'altro che arretrato e disagiati. Il signor Zhu è un insegnante di lettere che soffre di di realizzazione per non riuscire a farsi apprezzare come desidera da alunni e genitori di questi ultimi. Arriva anche a dichiarare di volersi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito