Espandi menu
cerca

Trama

Anne Lake (che con il fratello Stevens si è appena trasferita a Londra dagli Stati Uniti) si reca a prendere la figlia Bunny a scuola. La piccola però non c'è. Anzi, di lei sembra proprio che nessuno sappia niente. L'ispettore Newhouse, incaricato delle indagini, scoprirà piano piano una rete diabolica e infida di complicità e pazzia. Elegante e inquietante giallo psicologico.

Commenti (3) vedi tutti

  • Bunny Lake è scomparsa, Otto Preminger sulle orme di Alfred Hitchcock bersaglio centrato !!!

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Un lavoro quasi scabroso...la tensione erotica tra i due fratelli...la casa delle bambole e il finale folle.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Si riesce ad inquadrare al meglio questo film, se si considera che qualche anno prima "Psycho" aveva spopolato. "Bunny Lake è scomparsa" rappresenta una riuscita variante al film di Hitchcock.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Ann ( Lynley) porta al primo giorno la figlia a scuola,poi al momento dell'uscita la piccola sparisce in modo inverosimile,fino a pensare che la bimba non sia mai esistita e le indagini sembrano remare contro.Tutte le possibili prove spariscono,confermando pure una pazzia della donna,sostenuta dal fratello Steven ( Keir Dullea).I rapporti patologici tra i due fratelli sono alla base di questo… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Non ho letto l'omonimo romanzo scritto da Evelyn Piper al quale questa pellicola si ispira, in cui l'austriaco Otto Preminger sembra muoversi sui passi di Alfred Hitchkoch. Sta' di fatto che il regista, specie nella prima parte, gira un giallo psicologico che "ingabbia" letteralmente lo spettatore. L'inizio è dei più' angoscianti. Non ho figli, ma penso che per qualsiasi genitore… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

“Bunny Lake è scomparsa Gran Bretagna 1965 la trama: Ann Lake si trasferisce da New York a Londra insieme alla sua bimba di quattro anni. Il primo giorno di scuola va a riprenderla alla scuola materna e scopre che è scomparsa, anzi nella scuola nessuno si ricorda di lei. La recensione: “Bunny Lake è scomparsa è un eccellente thriller che gioca in…

leggi tutto

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Clima psyco-familiare, diviso tra la solitudine paranoide e la farneticazione metropolitana, preciso nel delineare le torbide strettoie mentali, si trastulla con il lessico mistery svelando una natura camp di smaniosa armonia. Olivier, Lynley e Dullea sono protagonisti perfetti, ma ciò che colpisce di più è la maniacale caratterizzazione dei personaggi secondari. Da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Ann ( Lynley) porta al primo giorno la figlia a scuola,poi al momento dell'uscita la piccola sparisce in modo inverosimile,fino a pensare che la bimba non sia mai esistita e le indagini sembrano remare contro.Tutte le possibili prove spariscono,confermando pure una pazzia della donna,sostenuta dal fratello Steven ( Keir Dullea).I rapporti patologici tra i due fratelli sono alla base di questo…

leggi tutto
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Non ho letto l'omonimo romanzo scritto da Evelyn Piper al quale questa pellicola si ispira, in cui l'austriaco Otto Preminger sembra muoversi sui passi di Alfred Hitchkoch. Sta' di fatto che il regista, specie nella prima parte, gira un giallo psicologico che "ingabbia" letteralmente lo spettatore. L'inizio è dei più' angoscianti. Non ho figli, ma penso che per qualsiasi genitore…

leggi tutto
2017
2017
Carol Lynley
Foto
2016
2016
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
3 stelle

La risoluzione del caso è una vera delusione, tristemente lunga e ovvia;lo si nota dal comportamento di Dullea. Su come risolvere questo storia hanno scelto la meno sorprendente e scialba di tutte..

leggi tutto
2013
2013
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Il film di Preminger parte da un assunto thriller - la scomparsa della bambina - figlia di Ann (Carol Lynley) e nipote di Steven (Keir Dullea) - che dà il titolo al film, per una volta tradotto letteralmente in italiano, dall'asilo dove sembra che nessuno l'abbia mai né vista né quantomeno notata - per poi svilupparsi verso implicazioni psicoanalitiche e anche velatamente incestuose. Ad una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Ma quanti commenti tutti positivi che vedo per questo film ??!! Purtroppo a me non ha dato tutto questo effetto positivo anzi,devo ammettere ahime' che per ben una decina di volte,alle h.16.30 di un pomeriggio Autunnale con il buio che arriva,mi sono abbioccato,infatti non succedeva quasi nulla di cosi' emblematico da stare incollati alla tv senza doversi addormentare,o quasi. Purtroppo la bella…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Bunny Lake è scomparsa" diretto nel 1965 dal maestro Otto Preminger,devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Anne Lake,con il fratello Stevens, si è appena trasferita a Londra da New York con la figlia Bunny, e quando si reca a prenderla a scuola,ma la piccola però non c'è e sembra proprio che nessuno sappia niente. L'ispettore Newhouse,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Scomparsi - Missing

silvia25 di silvia25

Talvota scompaiono e poi riappaiono, altre volte scompaiono per non riapparire mai più davanti ai nostri occhi. Un caso misterioso e inquietante quello della scomparsa di qualcuno che spesso si rivela essere un…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7+ ALLUCINATO (Tv 27 Dicembre 2010) Un'indagine su un deplorevole e misterioso sequestro di una bimba, si trasforma in un tour de force psicologico a tinte forti, tra rivelazioni sconcertanti e deliri visionari. La regia di Preminger è indagatrice, sempre evidente con movimenti di macchina appariscenti e funzionali, capace di trasportarci all'interno del set, sondando in questo modo,…

leggi tutto

Recensione

Grace Margaret Mulligan di Grace Margaret Mulligan
8 stelle

Ottto Preminger ci ha abitutato alle belle storie di suspance, fin dagli esordi noto per la sua abilità di costruire storie complesse al limite della follia ma che straordinariamente rimangono sempre nei posati limiti della normalità del racconto con una struttura formalmente classica. Bunny Lake Is Missing gioca sull'insieme dei personaggi e delle storie che si intrecciano, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

michel di michel
8 stelle

LA BAMBINA CHE NON C’ERA Una bambina di nome Bunny scompare misteriosamente appena sbarcata a Londra. La giovane madre e lo zio la cercano aiutati da uno scrupoloso agente di polizia. Ma l’ambiente è ostile, popolato da figure minacciose e ambigue. Al tradizionale “chi è il colpevole?” Preminger affianca abilmente un altro dilemma “e se Bunny non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito