Bunny Lake è scomparsa

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Bunny Lake è scomparsa

di chribio1

Ma quanti commenti tutti positivi che vedo per questo film ??!!
Purtroppo a me non ha dato tutto questo effetto positivo anzi,devo ammettere ahime' che per ben una decina di volte,alle h.16.30 di un pomeriggio Autunnale con il buio che arriva,mi sono abbioccato,infatti non succedeva quasi nulla di cosi' emblematico da stare incollati alla tv senza doversi addormentare,o quasi.
Purtroppo la bella trama che ho letto,si e' lentamente deteriorata nella visione della pellicola,vuoi perche' gia' dopo 30' mi sembrava alquanto strana e troppo spesso presente in molte situazioni la presenza del fratello della madre della piccola Bunny ed infatti c'avevo preso,quindi tutto il resto che ho visto fino alla fine,non ha mosso di molto la mia convinzione su chi poteva essere il colpevole della sparizione della piccola figlia della protagonista !
Poi,devo metterci dentro anche delle piccole dosi (ma veramente piccole) di parti da Film Giallo ed anche 1 errore macroscopico verso la fine ed il tutto mi ha fatto pensare ad un pollice verso per questo film.
Mi riferisco a quando,i 2 fratelli e la piccola,incominciano a fare dei giochi che facevano da piccoli (per via della pazzia del fratello e quindi con il tentativo della madre di salvare la sua piccola),insomma,dopo un po' la madre nasconde la piccina in una specie di casupola e mentre lei dopo aver chiuso la porta della casupola,sale su una scaletta e guarda caso nel giro di pochissimo tempo e non si capisce in che modo l'abbia capito,il fratello si ritrova dentro la casupola e con la piccola in bella vista (come avra' fatto ad arrivare in poco tempo li' e come avra' fatto a capire di andare proprio li',non l'ho capito ??!!).
Questo mi e' sembrato un grosso errore da parte del regista che,so' che e' molto amato,ma un errore cosi' evidente mi ha fatto sorridere e pensare ancora peggio di quello che gia' pensavo.
Comunque,come errore,lo considero al 2° posto della mia personale lista di "grandi errori",nel senso che il 1° e' uno di una serietv bellica di quasi 10 anni fa,bellissima serie ma uno strafalcione strampalato veramente (non c'entra ovviamente nulla col nostro film in questione).
Per il resto un film che non mi ha per nulla emozionato e non mi ha lasciato nulla di cosi' godibile da ricordare,tranne le cose menzionate sopra,ma in maniera negativa,ahime'.
Non me ne vogliano la gran parte dei vari recensori positivi di questo film.voto.5.

incolore ed abulica.

Sulla colonna sonora

...

Cosa cambierei

quasi tutto.

Su Otto Preminger

sonnolenta e giustamente messa da qualcuno ai margini della sua lista di films da ricordare.

Su Laurence Olivier

Su Carol Lynley