Espandi menu
cerca

Trama

All'epoca della colonizzazione spagnola dell'America Latina, l'amore del giovane Rodrigo per Donna Prodezza (che è sposata) e che egli insegue per tutta la vita: dalla Spagna all'America Latina all'Africa.Tratto dall'opera di Paul Claudel che de Oliveira trasfigura attraverso il cinema: piani fissi, recitazione teatrale, scenografie stilizzate. Il titolo si riferisce al fatto che Donna Prodezza dona alla statua della Vergine la sua scarpetta di raso.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Fra le tante imprese ammirevoli di Manoel De Oliveira, sinonimo di Cinema (è nato insieme a esso, ha cominciato a girare nella sua prima fase - quella del muto, e si è poi sbizzarrito in ogni genere di opera sul grande schermo fino al ventunesimo secolo inoltrato); fra le innumerevoli opere magistrali e ambiziose del Maestro portoghese, questo Le soulier de satin ha senz'altro un ruolo di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2015
2015
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Fra le tante imprese ammirevoli di Manoel De Oliveira, sinonimo di Cinema (è nato insieme a esso, ha cominciato a girare nella sua prima fase - quella del muto, e si è poi sbizzarrito in ogni genere di opera sul grande schermo fino al ventunesimo secolo inoltrato); fra le innumerevoli opere magistrali e ambiziose del Maestro portoghese, questo Le soulier de satin ha senz'altro un ruolo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Molto pesante e molto lento,sembra di essere proprio a Teatro (magari e' anche meglio ...).voto.4.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

Lo ricordo solo molto statico, lentissimo, e non finisce mai: ce ne siamo stufati tutti. L’impressione, peraltro frequente nei film di Oliveira, è che il regista sia piuttosto presuntuoso e che si sopravvaluti troppo, abbassando di fatto il livello dei suoi film, che sarebbero migliori se lui fosse più modesto.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito