Espandi menu
cerca
Il ritorno di Mary Poppins

Regia di Rob Marshall vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un remake travestito da sequel che personalmente ho trovato insipido, fracassone e sopravvalutato.

    leggi la recensione completa di Lina
  • A metà strada tra il sequel e il remake, ma senza la genuina freschezza, la malinconica allegria e la puerile magia dell'originale.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Devo ammettere che questo film mi ha lasciata perplessa ero partita con tutti i più buoni propositi ma a parte i meravigliosi camei uno su tutti quello di Angela Lansbury a seguire Dick Van Dyke e ovviamente la piccola parte di Maryl Streep unici attori che interpretano personaggi della loro età effettiva quello che resta non decolla.6

    commento di Frranci
  • Tutto si ripete pedissequo, privo dell'antica meraviglia, levità e naturalezza.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Concordo con altri sulla particolarità scenica e effetti speciali , mentre trovo la trama poco avvincente e esagerati i pezzi musicali che rendono il film in alcuni punti noioso. ottimo come sempre il doppiaggio è straordinaria la protagonista principale Emily Blunt , poco credibile il padre dei bambini l'attore Ben Whishaw.

    commento di Alepei
  • Sicuramente affascinante da un punto di vista scenico, il film punta molto sull’effetto visivo a discapito di una trama che in sé risulta piuttosto standardizzata, e un filo prolissa. Voto 7-/10.

    commento di alexio350
  • Mary Poppins ridiscende sulla Terra per salvare un altro mister Banks (il figlio del banchiere del primo film a cui ha fatto da tata) in un sequel/remake del prototipo. Emily Blunt è un'ottima sostituta di Julie Andrews, un po' meno Lin-Manuel Miranda in un ruolo alla Dick Van Dyke (che ha un piccolo cameo).

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Il vizio presume già un qualcosa di patologico, che non permette empatia alcuna verso chi ci circonda, e in un prodotto disney questa dicitura non si addice. Nessuno nel film è viziato come del resto credo che sia difficile rimanere impassibili di fronte alla morale positiva del film. Mary Poppins Forever!

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
  • Il fantastico affresco maestoso e variopinto che fu ‘Mary Poppins’ ricreato in questa riuscitissima operazione. Un sequel dopo ben 54 anni che non scalfigge ‘il mito’ della magica governante canterina.

    leggi la recensione completa di starbook
  • Orribile! Roba da bambinelli viziati americani! Un incubo immaginare una società che si riduce così.

    commento di Yusaku87