I peggiori

play

Regia di Vincenzo Alfieri

Con Lino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Miriam Candurro, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Sara Tancredi, Biagio Izzo, Francesco Paolantoni... Vedi cast completo

  • In TV
  • Premium Cinema 3
  • canale 316
  • Ore 23:00
Altre VISIONI

Trama

Nella speranza di garantire alla sorella tredicenne Chiara un futuro migliore, Massimo e Fabrizio, due fratelli squattrinati e senza prospettive, si inventano un'insolita attività. Armati di maschere e micro-camere demoliranno pubblicamente l'identità dei vari ‘furbetti del quartierino’, trasformandosi così in due improbabili ‘eroi a pagamento’.

Commenti (5) vedi tutti

  • Vigilantismo all'acqua di rose. Film disfunzionale, con un tracollo clamoroso nella seconda metà.

    commento di silviodifede
  • Simpatica commedia in salsa partenopea.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Proprio un bel film. Fa ridere e fa riflettere e gli attori sono tutti bravi. Ho apprezzato molto anche regia e musiche.

    commento di Lomax77
  • Allettante nelle premesse, ma parzialmente riuscito nella pratica, nonostante i tanti spunti interessanti e un cast di buon livello.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Un altro riuscito esperimento italiano "di genere "

    leggi la recensione completa di lino99
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lino99 di lino99
8 stelle

 Abbiamo due nuovi supereroi nel Belpaese: questa volta a Napoli, vogliono smascherare i truffatori e portano...le maschere di Maradona. Si chiamano I Demolitori, e dove non arriva la legge arrivano loro, ovviamente sotto compenso abbastanza caro e come luogo di ritrovo una chiesa. A interpretare questa strampalata e originale coppia di fratelli, aiutati nel settore tecnico dalla sorellina… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Massimo e Fabrizio sono due giovani fratelli romani, trapiantati a Napoli.Vissuti sempre nell'agio, fino a quando la madre è scappata via, dopo aver dichiarato fallimento,dilapidando  i risparmi  di centinaia di famiglie, che si erano affidati alla sua finanziaria. Ritrovandosi squattrinati e senza prospettive, si barcamenano come possono. Massimo … leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Se qualcuno avesse il numero di telefono di Elisa Grando, per favore: me lo faccia avere. Non vedo l'ora di poterla invitare a cena per metterle un intero flacone di Guttalax nel vino e ripagarla per aver assegnato il "colpo di fulmine del mese" a I peggiori sul mensile Ciak, che solo un immarcescibile istinto masochista mi spinge ancora ad acquistare. Il ricorso al potentissimo evacuatore… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Due fratelli male in arnese fanno una rapina notturna nella ditta dove lavora uno dei due, intenzionato semplicemente a riprendersi ciò che non gli è stato pagato. Ma la bravata fa arrestare il padrone della ditta per altri traffici illeciti e i due fratelli diventano eroi giornalistici con il nome de I demolitori. A quel punto non possono che proseguire sulle orme di Robin Hood. …

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Massimo e Fabrizio sono due giovani fratelli romani, trapiantati a Napoli.Vissuti sempre nell'agio, fino a quando la madre è scappata via, dopo aver dichiarato fallimento,dilapidando  i risparmi  di centinaia di famiglie, che si erano affidati alla sua finanziaria. Ritrovandosi squattrinati e senza prospettive, si barcamenano come possono. Massimo …

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 19 ottobre 2018 su Rsi La1
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

axe di axe
6 stelle

Una discreta commedia con riferimenti all'attualità, ma senza pretesa di essere presa troppo sul serio. Ambientato a Napoli, il film racconta di due fratelli che, dopo un'adolescenza presumibilmente agiata, dopo il fallimento dell'azienda di famiglia, si trovano a dover vivere con poche risorse e per di più a doversi occupare di una ulteriore sorellina, molto sveglia ma ancora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Annarella71 di Annarella71
10 stelle

Film molto ben strutturato ,bella regia molto dinamica ,cast ben assortito un lino guanciale spumeggiante ,il regista e attore Vincenzo alfieri di una bravura eccezionale ,un Izzo in una veste nuova una bella Candurro e un Paolantoni ironico come sempre ,ma ciò che colpisce è la.bravura della piccola Tancredi Sara ,così giovane e così brava a tenere testa ai due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Se qualcuno avesse il numero di telefono di Elisa Grando, per favore: me lo faccia avere. Non vedo l'ora di poterla invitare a cena per metterle un intero flacone di Guttalax nel vino e ripagarla per aver assegnato il "colpo di fulmine del mese" a I peggiori sul mensile Ciak, che solo un immarcescibile istinto masochista mi spinge ancora ad acquistare. Il ricorso al potentissimo evacuatore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Negli ultimi mesi dei giovani registi hanno realizzato alcuni esperimenti innovativi e originali, a metà tra commedia e azione, portando una ventata di freschezza in un cinema italiano alquanto stagnante, impegnato a riprodurre sempre i soliti stilemi, o dell’umorismo facilone e boccaccesco, o del dramma cupo e serioso. Anche il film di debutto del giovane attore salernitano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 15 maggio 2017

Recensione

lino99 di lino99
8 stelle

 Abbiamo due nuovi supereroi nel Belpaese: questa volta a Napoli, vogliono smascherare i truffatori e portano...le maschere di Maradona. Si chiamano I Demolitori, e dove non arriva la legge arrivano loro, ovviamente sotto compenso abbastanza caro e come luogo di ritrovo una chiesa. A interpretare questa strampalata e originale coppia di fratelli, aiutati nel settore tecnico dalla sorellina…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito