Espandi menu
cerca

I duri di Oklahoma

Regia di Stanley Kramer

Con Faye Dunaway, George C.Scott, John Mills, Jack Palance Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una società petrolifera vuole mettere le mani sul terreno di Lena Doyle. Lei intende cercarvi il petrolio in proprio, aiutata da un indiano. Il padre di Lena, Cleon, arriva in suo aiuto, con un vagabondo di nome Mase. Durante le ostilità con gli uomini della compagnia muoiono prima l'indiano e poi lo stesso Cleon; dopo aver scoperto che non c'è petrolio nella sua terra, Lena se ne andrà con Mase. Il cast è di quelli tosti, ma il risultato di questo western moderno è appena discreto.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un Kramer ormai vicino alla pensione che non è più quello di una volta ma riesce ancora a fare un discreto cinema anche se ormai lontano dai fasti del passato. Notevole anche il cast.Ci sarebbe stato forse bisogno di un po' di pathos in più ma ci si può accontentare.

    commento di spopola
  • Tutti i personaggi sono freddi e difficili, in particolare la femminista interpretata da Dunaway,sembra un western ma io lo definirei un film drammatico.voto 6

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Non siamo al meglio del cinema di Kramer, ma c'è da riconoscere che volontariamente è voluto uscire dal fatidico sogno americano, che vuole vincitori ad ogni costo i loro personaggi, qui si azzarda di parlare non di eroi, ma di persone che cercano di passare il grande valico, ma che ci riescono solo in senso moralistico, e non platealmente eroico. La storia sarebbe anche convincente ed il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015
locandina
Foto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Non siamo al meglio del cinema di Kramer, ma c'è da riconoscere che volontariamente è voluto uscire dal fatidico sogno americano, che vuole vincitori ad ogni costo i loro personaggi, qui si azzarda di parlare non di eroi, ma di persone che cercano di passare il grande valico, ma che ci riescono solo in senso moralistico, e non platealmente eroico. La storia sarebbe anche convincente ed il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 18 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 14 dicembre 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito