Tutti i mercoledì

Regia di Robert Ellis Miller vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Tutti i mercoledì

di emmepi8

Una commedia di successo teatrale, che prende spunto apertamente da L'Appartamento di Wilder, sbilanciandosi più sulla commedia brillante di genere e non certamente sul versante di Wilder. Quindi siamo in tema di pochade, con attori che divertendosi danno il giusto peso ai loro personaggi, con una Fonda già in ampia trasferta francese e che ritorna in patria per mantenere i contatti giusti, con un ruolo fra la Monroe e la Mc Laine, non riuscendo a tenere una linea propria.

Si cerca di dare uno spessore anche tramite un montaggio a multi immagini, abbastanza riuscito nella parte finale, il gioco teatrale esiste, ma non disturba più di tanto. Attori caratteristi ben guidati danno i loro frutti, necessari in un genere come questo.

Un piece teatrale ben inquadrata al cinema

Su Robert Ellis Miller

Un regista che viene dalla recitazione, ma con esperienza da regista in teatro, da qui si capiscono le sue scelte spesso legate ad opere teatrali, e serie Tv, ma anche con poche, ma buone prove la cinema

Su Jane Fonda

Inizia con il suo look recentemente europero, stile Vadim, per poi passare a queleo decisamente americano, e gigioneggia un po'

Su Dean Jones

Fuori dalla Disney se la cava discretamente

Su Jason Robards

Un attore di spessore che si prova con ottimi risultati nel brillante