Espandi menu
cerca

Trama

Martino un giovane entomologo in crisi sentimentale, torna a Roma a trovare l'adorato zio. Appena arrivato lo zio gli chiede il favore di fare da babysitter alla figlia di alcuni amici. Una volta arrivato a casa di Linda, la bambina, Martino scopre che assieme a questa c'è anche Lulù, la sua eccentrica e imprevedibile nonna. Tutto si complica quando Martino riceve la telefonata di Tea, un antico amore incontrato il pomeriggio stesso per caso. La ragazza è in pericolo e gli chiede aiuto. Martino, entusiasta all'idea di poterla salvare, è costretto a portarsi dietro nonna e bambina in una serie di avventure e disavventure, incontri e imprevisti, in una Roma notturna alla ricerca di un nuovo amore.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film raffinato e molto poco italiota, personale e sorprendente. 

    leggi la recensione completa di Stan77
  • Certamente un Film assai incapibile e certamente dovrò tenerlo in qualsiasi formato per la presenza di C.C. !!! voto.4.

    commento di chribio1
  • Sgangherato al massimo grado, pasticcio di generi in una Roma "by night" da anticartolina, fra situazioni paradossali e punte di (involontaria?) surrealtà. Sinceramente, non ho capito dove volessero andare a parare.

    commento di Arch_Stanton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stan77 di Stan77
10 stelle

Delizioso film molto poco comune nel nostro panorama. E' tante cose insieme, un film comico, un giallo, una commedia romantica, un road movie, una parodia - se Dio vuole - del genere Camorra, che ormai imperversa in ognidove da noi. Cosimo Messeri è il protagonista assoluto di questa avventura cinematografica, davanti e dietro alla macchina da presa. Cast stellare su cui spiccano Amanda… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 14 aprile 2024 su Rai Movie
2022
2022

Recensione

Stan77 di Stan77
10 stelle

Delizioso film molto poco comune nel nostro panorama. E' tante cose insieme, un film comico, un giallo, una commedia romantica, un road movie, una parodia - se Dio vuole - del genere Camorra, che ormai imperversa in ognidove da noi. Cosimo Messeri è il protagonista assoluto di questa avventura cinematografica, davanti e dietro alla macchina da presa. Cast stellare su cui spiccano Amanda…

leggi tutto
Trasmesso il 5 settembre 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 28 giugno 2021 su Rai 5
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito