Via da Las Vegas

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Via da Las Vegas

di supadany

A tutti gli effetti è il film è famoso soprattutto per aver lanciato la carriera di Nicolas Cage che da qui a breve si lancerà nel mondo dei blockbuster.

Il film si può definire riuscito solo parzialmente, a volte infatti appare un pò troppo slegato ed artificioso anche se in generale si è sostenuto discretamente bene dalla coppia Cage-Shue (a tutti gli effetti il film lo fanno loro) e tratta in contemporanea due temi assai difficili e senza paura, seppur lo faccia in modo convenzionale per quanto forse nemmeno lo voglia.

Più che dignitoso, ma certi entusiasmi che suscitò alla sua uscita mi sembrano quanto mai inappropriati (se ne parlò molto).

Julian Sands

In calo costante verso il più completo anonimato. Andato.

Elisabeth Shue

Grande prova. Coraggiosa e brava a far intravedere la solitudine e la disillusione del suo personagio.

Nicolas Cage

Bravo ma non tanto da meritare l'oscar secondo me. Alla fine il ruolo non è difficile e lui è si bravo ed efficace ma non da niente di indimenticabile al perosnaggio che interpreta.

Mike Figgis

Il suo film migliore. Ogni tanto si pavoneggia con la telecamera ma complessivamente se la cava più che dignitosavamente.