Espandi menu
cerca

Trama

Virginia è convinta che il produttore Petronio la sceglierà per il ruolo di protagonista nel suo nuovo film. La cosa non avviene e Petronio viene trovato morto. Boris, fidanzato di Virginia, sospetta della ragazza. Girato durante il Festival di Taormina del 1988 a sei mani (il critico Donald Ranvaud, il regista Francesco Calogero, l'attore Ninni Bruschetta), è poco più di un simpatico divertissement dietro le quinte, con comparsate varie (da Tatti Sanguineti a Cyd Charisse!).

Commenti (1) vedi tutti

  • Una goliardata che sarebbe ai limiti del guardabile, se non avesse il pudore dell'intelligenza e dell'autoironia. I protagonisti si divertono e finiscono per divertire, ma il risultato è per palati forti.

    leggi la recensione completa di casomai
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

casomai di casomai
5 stelle

Una goliardata ai limiti del guardabile, se non avesse il pudore dell'intelligenza e dell'autoironia. L'occasione è il Festival di Taormina del 1988, dove, come in un calderone in perpetua quanto inutile ebollizione, si aggirano gli animali che compongono il circo della settima arte. Critici a caccia di accrediti ("Cosa sono le recensioni cinematografiche se non giochi di parole?",… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un'attrice abbandona le riprese di un film per andare a parlare con un importante produttore straniero, che si trova a un festival cinematografico. Purtroppo però ben presto la donna capisce di non riuscire a ottenere alcun ruolo dal produttore, che - per giunta - poco dopo viene ritrovato morto.   Nato come uno scherzo, finito in tragedia - ma non prima di essere passato per lo… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un'attrice abbandona le riprese di un film per andare a parlare con un importante produttore straniero, che si trova a un festival cinematografico. Purtroppo però ben presto la donna capisce di non riuscire a ottenere alcun ruolo dal produttore, che - per giunta - poco dopo viene ritrovato morto.   Nato come uno scherzo, finito in tragedia - ma non prima di essere passato per lo…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

casomai di casomai
5 stelle

Una goliardata ai limiti del guardabile, se non avesse il pudore dell'intelligenza e dell'autoironia. L'occasione è il Festival di Taormina del 1988, dove, come in un calderone in perpetua quanto inutile ebollizione, si aggirano gli animali che compongono il circo della settima arte. Critici a caccia di accrediti ("Cosa sono le recensioni cinematografiche se non giochi di parole?",…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Metacinema

Redazione di Redazione

Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie  che si riferiscono a storie....…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un film dall'aspetto modesto, che però, ha un'anima genuina e vivace, e si rivela, tra l’altro, un affascinante contenitore di belle – e dure – verità sul "fare cinema", nei suoi vari significati.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito