Espandi menu
cerca
Jade

Regia di William Friedkin vedi scheda film

Recensioni

L'autore

filmista

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 311
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Jade

di filmista
6 stelle

Basic instinct e' del '92, Jade del '95. Jade mi sembra la brutta copia complicata di Basic instinct, naturalmente con trama modificata. Complicato, ma se seguito con attenzione e' un buon film, anche se molto prevedibile. voto 6

In Jade c'e' un po di tutto, e' un thriller/sex-crime abbastanza convincente, ma se non si segue con attenzione, si perde ill"filo".  I personaggi coinvolti sono troppi, ma quello che succede si intuisce lentamente, fino ad arrivare ad una conclusione abbastanza ovvia fin dall'inizio. 

L a "tensione" e' sufficientemente alta per tutto il film.  Una psicologa e' sospettata dell'omicidio di un ricco industriale, sposata con l'avvocato Matt.  La psicologa Katrina e' stata anche l'amante di David Corelli, assistente procuratore.  Tutto il film ruota intorno a Katrina e ai suoi amanti.   Donna spregiudicata, bisessuale, le sue impronte sono sul luogo del delitto, ma e' proprio lei l'assassina ?   Nel finale tutto verra' chiarito....       Molta somiglianza con "Basic Instinct"; la psicolga Catherine Tramell e' sospettata dell'omicidio di un Johnny Boz ( ex star del rock ). Il poliziotto che indaga sull'omicidio ( Nick Curran ), si innamora della psicologa pur sospettandola di omicidio.  

La  similitudine fra i due film e' veramente molto forte.  Persino i nomi usati, Katrina in Jade   e   Catherine in Basic instinct si pronunciano quasi allo stesso modo...      Se non lo avete ancora visto, guardatevi Michael Douglas e Sharon Stone in Basic instinct, una trama semplice, ma un film straordinario.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati