Espandi menu
cerca
American Assassin

Regia di Michael Cuesta vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Operaio74

Operaio74

Iscritto dal 4 novembre 2023 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 34
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su American Assassin

di Operaio74
6 stelle

"American Assassin" è un film d'azione che mescola spionaggio, addestramento militare e vendetta personale in una storia intensa e adrenalinica. Il film, diretto da Michael Cuesta e basato sul romanzo di Vince Flynn, segue la storia di Mitch Rapp, interpretato da Dylan O'Brien, un giovane che decide di diventare un assassino altamente addestrato dopo essere stato testimone di un tragico attacco terroristico.

Il film inizia con una scena di apertura intensa che pone le basi per la crescita del personaggio di Mitch. Dopo un reclutamento da parte di una divisione segreta della CIA, Mitch viene sottoposto a un addestramento brutale sotto la guida di Stan Hurley, interpretato da Michael Keaton, un veterano dell'agenzia. Keaton offre una performance straordinaria nel ruolo di istruttore duro ma esperto, e il suo personaggio aggiunge una profondità notevole alla storia.

Il cuore del film è la missione di Mitch e del suo team per impedire a un pericoloso terrorista di mettere in atto un piano distruttivo. La trama è piena di azione, colpi di scena e tensione crescente, tenendo gli spettatori incollati allo schermo. Dylan O'Brien interpreta con convinzione il ruolo del protagonista, trasformando Mitch da una persona traumatizzata in un assassino altamente addestrato.

Tuttavia, "American Assassin" non manca di difetti. Alcuni elementi della trama possono sembrare prevedibili, e alcuni personaggi secondari potrebbero essere più sviluppati. Inoltre, la rappresentazione del terrorismo e dei cattivi nel film potrebbe essere considerata stereotipata da alcuni spettatori.

In generale, "American Assassin" è un film d'azione solido con una performance memorabile di Michael Keaton e una trama coinvolgente. Se siete amanti dell'azione e degli spionaggi, potrebbe essere un film che vi intrattiene per tutta la sua durata.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati