La storia fantastica

Regia di Rob Reiner

Con Cary Elwes, Robin Wright, Mandy Patinkin, Billy Crystal, Peter Falk Vedi cast completo

  • In TV
  • Studio Universal
  • canale 338
  • Ore 15:55
altre VISIONI

Trama

Il nonno legge a Jimmy, a letto con l'influenza, la fiaba della bellissima principessa Bottondoro, innamorata del suo fedele servitore Westley. Va e vieni tra realtà e fantasia, duelli e incantesimi. A rendere il tutto davvero "magico" ci pensa l'ironia e la mano sicura di Reiner, che racconta una storia metaforica di crescita in una fiaba intelligente. Da un romanzo di William Goldman, adattato dallo stesso.

Commenti (8) vedi tutti

  • Bei Paesaggi ma Storia non accattivante.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Parodia col freno tirato o film semi-serio? Imperdibile la scena in cui Wallace Shawn deve cercare di scampare a un tentativo di avvelenamento via vino.

    commento di movieman
  • Delicata e leggera fiaba senza tempo. Un Reiner che mi ero perso da bambino, lieto di averlo scoperto recentemente.

    commento di Makp
  • Un film che non mi stancherò mai di vedere.Anche questo è uno di quelli che ha segnato la mia giovinezza.Uno dei migliori fantasy mai fatti,bellissima avventura e una fantastica storia d'amore.

    commento di SaintlySinner
  • Film di altri tempi. Semplice divertente dolce e commovente. Una storia per raazzi che però conquista tutti. L'amore perfetto quello che tutti cercano, l'amicizia, il rispetto. Valori lontani dai nostri giorni. Guardatelo poi saprete dirmi…

    commento di ewdura
  • Una bella favoletta da vedere in famiglia mamma,papà e figli. Un pomeriggio distensivo Grande meriti per questo al film

    commento di faromagico
  • Mescola con saggezza e furbizia ogni genere possibile… fantasy, avventura, humor e thriller… fantastico per i bambini ma divertente anche per gli adulti!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • BELLA FAVOLA UMORISTICA CON ATTORI AZZECCATI ED UNA TRAMA MOLTO DIVERTENTE E BEN SCRITTA.OTTIMO FALK NELLA PARTE DEL NONNO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
9 stelle

Una fiaba diventata da tempo un piccolo, grande cult, che anche se non può reggere il confronto col romanzo di William Goldman (molto più divertente e delizioso), riesce comunque ad entrare nel cuore dello spettatore. E' un film che sulla scia di fantasy come "LadyHawke", "Il drago del lago di fuoco", "La storia infinita" ecc. ha accompagnato l'infanzia e l'adolescenza dei ragazzi… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Favoletta come tante da godere con i figli magari in periodo natalizio. L'idea di passare dalla realtà alla fiaba non è sicuramente nuova e la storiella di Bottondoro non ha nulla di originale nè avvincente ma i personaggi funzionano tutto sommato, le scenografie sono ben costruite ed ogni cosa scorre piacevolmente fino al facile finale. Apparizione cinematografica fortunata… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film di genere "Fantasy" con la brava Robin Wright alle prese con il Ruolo di Principessa,divisa tra varie vicissitudini Fantastiche appunto in una Pellicola dai toni surreali incantati ma anche abbastanza poco godibile.Piccoli Camei per Peter Falk e addirittura Andre' The Giant (Asso del Catch e Gigante buono che nel 1993 ahime' ha lasciato ricordi di Lotte ...) neanche menzionato o forse sotto… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Resurrezioni

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

"E il terzo giorno resuscitò dalla morte" ....ma non solo lui, perchè nel momento in cui al cinema vi siete distratti loro sono tornati più in forma che mai, e non hanno avuto bisogno neppure delle…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 1 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 28 febbraio 2017 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Enrique di Enrique
8 stelle

https://www.youtube.com/watch?v=FX9fdTSLI0s&list=PL0C627A49634FCC00&index=1     Rob Reiner non si limita a conoscere molto bene i gusti dei più piccini, ma sa anche come riuscire a catturare la loro curiosità. Conosce cos’essi detestano e cosa, invece, li affascina e sa come attingere agli elementi smarriti nella polvere di quei libri (LorCio) che i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso l'8 gennaio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 7 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 26 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 25 dicembre 2016 su Rai Movie

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 febbraio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2016 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film di genere "Fantasy" con la brava Robin Wright alle prese con il Ruolo di Principessa,divisa tra varie vicissitudini Fantastiche appunto in una Pellicola dai toni surreali incantati ma anche abbastanza poco godibile.Piccoli Camei per Peter Falk e addirittura Andre' The Giant (Asso del Catch e Gigante buono che nel 1993 ahime' ha lasciato ricordi di Lotte ...) neanche menzionato o forse sotto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2015
2015

Storie raccontate

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

La recente mia visione di "Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick", dove viene raccontata vocalmente l'affondamento della Essex e di come siano sopravvissuti (pochi) al naufragio, mi sono venuti in mente altri film…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Favoletta come tante da godere con i figli magari in periodo natalizio. L'idea di passare dalla realtà alla fiaba non è sicuramente nuova e la storiella di Bottondoro non ha nulla di originale nè avvincente ma i personaggi funzionano tutto sommato, le scenografie sono ben costruite ed ogni cosa scorre piacevolmente fino al facile finale. Apparizione cinematografica fortunata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito