Lava

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Lava

di LoSqualoSiciliano

Un vulcano di nome Uku canta per centinaia di anni sperando di trovare l'anima gemella e il vero amore, ma dopo tanto tempo si sta per inabissare, in quel momento vede la sua amata, che per il destino si innalza al posto suo e lui sprofonda negli abissi solo come prima, ma Lele ricorda il brano udito per anni e lo inizia a cantare facendo si che l'amore abbia la meglio su tutto.

Ennesimo cortometraggio animato realizzato dalla PIxar Animation Studios, che si presenta come un mini Musical sull'amore, e aveva accompagnato il film campione d'incassi Inside Out nel 2015, come lo fu quest'anno Piper con Alla ricerca di Dory.

Diciamo subito che non  è il miglior cortometraggio realizzato dalla Pixar, ma che in fondo colpisce colui che lo visiona e ascolta la canzone d'amore cantata dal Vulcano Uku che cerca disperatamente qualcuno d'amare e pensa che in fondo qualcuno lo ascolti cosa che realmente accade.

Ci troviamo di fronte sempre ad uno spettacolo per gli occhi e per il nostro udito con la magnifica colonna sonora sotto le note degli Ukulele Hawaiani luogo dove è incentrata la nostra storia d'amore tropicale.

scena

Lava (2014): scena

scena

Lava (2014): scena

Una storia d'amore che dura da centinaia di anni, e che proprio al momento dell'incontro tra i due, di cui uno non si accorge della presenza dell'altro, l'altro prende il posto in fondo al mare non potendo più scandire le sue parole d'amore, cosa che adesso fà la sua controparte femminile che canta le stesse parole udite per centinaia di anni in fondo al mare e a cui non ha potuto rispondere sino a quel giorno, ma come tutti i film Pixar il lieto fine e dietro l'angolo, questa volta sottoforma di un amore tale da far tremare le faglie in fondo al mare e far emergere Uku dagli abissi e condividere tutta la sua eterna vita con Lele.

Il corto dura soltanto sette minuti e lo potete vedere in vari siti tra cui youtube dove potete gustarvi la colonna sonora cantata con le immagini chiave del corto animato o soltanto come brano Lava corto Pixar - Brano cantato da Giovanni Caccamo e Malika Ayane, non so se è presente insieme al blu rai di Inside Out peraltro, infine sette minuti che bastano per far capire la concezione del vero amore e del destino che ha volte può essere sia beffardo ma anche un fedele alleato.

Voto 7

Arrivederci ed alla prossima review !!!!