L'uomo ombra

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'uomo ombra

di emmepi8

Non c'entra assolutamente niente questo film con la serie di film anni'30, che ancora oggi reggono per la loro ironia ed eleganza. Qui c'è un aggiornamento abbastanza forzato, che magari con la moda di questi ultimi anni poteva anche essere un incipit giusto, come è discreta la scenografia, anche se la serie Batman e L'uomo Ragno, ormai, hanno fatto il pieno, ma l'errore madornale è nella scelta del protagonista che è una patata bollita, e che non ha appeal e tanto meno ironia. Una sceneggiatura che non adegua bene l'idea del soggetto aggiornato, facendone una mistura indigesta fra suspense, avventura e ironia, molto limitata ed alle volte incomprensibile, ma la colpa più evidente è della regia che non ha saputo bene organizzare e gestire l'insieme, cercando di annebbiare il tutto con gli effetti speciali.

Ripresa da una serie radiofonica a da una serie cinematografica divertente  degli anni'40, qui abbassa i toni in maniera superficiale e rovina anche una storia non male, ma gestita al peggio

Su Russell Mulcahy

Si era montanto la testa, ma qui l'esame è più che negativo

Su Alec Baldwin

Non so chi lo faceva lavorara allora andando di flop in flop, non può sostenere un film da solo è evidente

Su John Lone

Giusto come sempre, peccato che sia scomparso troppo presto, da punti a non finirer a Baldwin, ma del resto ci voleva poco.

Su Penelope Ann Miller

Carina ed elegante