Espandi menu
cerca

Trama

Un noto cartoonist americano arriva a Parigi dove un professore suo ammiratore lo coinvolge nella frenetica vita cittadina. Da un soggetto di Jules Feiffer un film un po' intellettualistico ma divertente. Il protagonista è uno dei grandi autori di musical degli anni '50 ("Spettacolo di varietà", per dirne uno).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Un cartoonist, che non si è mai mosso da Cleveland, vola a Parigi per presenziare a una mostra di fumetti ma con la vera intenzione di rivedere la figlia, che si era trasferita lì due anni prima per studiare Flaubert e non si era più fatta sentire. Lo sceneggiatore Jules Feiffer si ispira evidentemente alle proprie esperienze, fa interagire personaggi animati con quelli in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un cartoonist, che non si è mai mosso da Cleveland, vola a Parigi per presenziare a una mostra di fumetti ma con la vera intenzione di rivedere la figlia, che si era trasferita lì due anni prima per studiare Flaubert e non si era più fatta sentire. Lo sceneggiatore Jules Feiffer si ispira evidentemente alle proprie esperienze, fa interagire personaggi animati con quelli in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Resnais, prossimo ai settant'anni, dimostra come sia possibile offrire un cinema fresco, curioso, vitale e a suo modo originale ormai ad un secolo dalla nascita della settima arte. C'è solo da imparare dall'attitudine al perpetuo rinnovamento del regista francese, che dei presupposti della Nouvelle vague (svecchiare il cinema e portare avanti un discorso autoriale, sperimentazione inclusa…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito