Amici per gioco, amici per sesso

Regia di Andrew Fleming vedi scheda film

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Amici per gioco, amici per sesso

di FilmTv Rivista

Il computer gioca un brutto scherzo a un ragazzo molto preoccupato dal fatto di non essere mai andato a letto con una coetanea. Nella sua stanza, infatti, dormiranno con lui un ragazzo e una ragazza. Tra i tre si verifica una strana attrazione reciproca che fa perno sulla raggazza: il giovane timido e impacciato si innamora di lei, mentre la fanciulla preferirebbe il compagno di stanza più disinibito ma insensibile al suo corteggiamento. Tutti e tre amano la persona sbagliata: e infatti tutto si risolverà quando il giovane e imbranato allievo scoprirà che la difficoltà nei rapporti con le donne ha un'origine ben precisa, la sua omosessualità latente. Alla fine ciascuno di loro troverà il giusto partner, ma la loro aicizia non passerà indenne a quella nuova realtà che comporta il superamento dell'adolescenza. Tutti i luoghi comuni dei film ambientati nei college uniti a un falso clima di liberazione sessuale, irritante e artefatto. Ci si può consolare pensando che l'omosessualità non è più considerata come un tabù, visto che riesce a trovare una cittadinanza persino in un filmetto così modesto.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 42 del 1994

Autore: Stefano Della Casa