Espandi menu
cerca

Trama

Da sola e con un fratellino piccolo da mantenere, la giovane Lucia è costretta a rinunciare all'amore di Enrico, giovane onesto, ma povero. Il suo sacrificio verrà premiato e la ragazza potrà ricongiungersi con l'amato. È il primo film sonoro uscito in Italia, tratto dalla novella "In silenzio" di Pirandello ed interessante appunto per l'uso sperimentale del suono. Viene cantata "Solo per te, Lucia".

Commenti (1) vedi tutti

  • È il film che inaugurò l'epoca del sonoro in Italia. Ci fu gara per arrivare primi e Righelli fu preferito a Blasetti che pensava di farcela col più "difficile" Resurrectio. La scelta di chi fu? Del produttore ligure Stefano Pittaluga, figura determinante per il nostro Cinema. La canzone è nota ai più come "Solo per te Lucia", di Cherubini-Bixio.

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito