Espandi menu
cerca

Trama

Virginia Wainwright studia alla Crawford Academy, ma non c'è tutta con la testa. Dopo l'incidente in cui imasta uccisa sua madre, Virginia s'è ripresa dal trauma cerebrale, ma dal momento in cui alcuni dei suoi compagni di scuola vengono trovati uccisi, la situazione s'è fatta pesante. Virginia ricorre allora all'aiuto del dottor David Faraday (Glenn Ford) con risultati ancor più sanguinosi.

Note

Se il termine "artigiano" non esistesse, bisognerebbe inventarlo per Lee Thompson (e non solo in senso buono). Glenn Ford in ambiente post "Halloween" è come un pesce fuor d'acqua. Forse è per un sussulto di dignità che si fa ammazzare prima della fine.

Commenti (6) vedi tutti

  • Horror di qualità quasi scadente, poco coinvolgente, il finale è l'unica parte decente del film il resto è da dimenticare. Voto 5,5

    commento di Talasso
  • Si salva un po' nel finale,per il resto mediocre.

    commento di Blue Velvete
  • thriller horror che non raggiunge la sufficienza,finale macabro e sorprendente.voto 5

    commento di wang yu
  • Filmetto horror anni '80 abbastanza carino e interessante.

    commento di SaintlySinner
  • Ricordo poco di questo film (sintomo evidente che non dev'essermi piaciuto), tranne, vagamente, una macabra festa di compleanno con regolare torta e molto meno regolari astanti che dovrebbe corrispondere alla scena finale.

    commento di movieman
  • Sconclusionato nell'intreccio ma ha un' attrattiva nel finale veramnete macabro ed in alcuni efferati omicidi.Niente di piu'.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Ricchi, privilegiati, poco monogami, li chiamamo “i magnifici dieci” e sono studenti scadenti ma psicotici eccellenti. Proto-slasher entrato di diritto nella popolosa mitologia del cinema di genere, totalmente illogico nella sua delirante progressione narrativa ma pieno di intuizioni “horror” di macabra caratura. Finale emotivamente torrenziale fra i migliori del suo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

rosario di rosario
6 stelle

Nonostante qualche caduta nella sceneggiatura,il plot e' intrigante,la paura si sente e le atmosfere scure e minaccciose intrigano.Melissa Sue Anderson era davvero molto bella(ricordate LA CASA NELLA PRATERIA?) e Glenn Ford "si sente" sempre quando e' nel cast di un film.Terribile il finale di morte,concentrico ed asfissiante. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

quintjaws di quintjaws
4 stelle

Filmaccio di categoria serie z cui si trova coinvolto una delle ultime grandi star ancora in vita ad oggi,ovvero il grandissimo GLENN FORD.Cosa abbia potuto spingerlo ad accettare un ruolo del genere in una produzione modestissima come questo e'un vero e proprio mistero.Sceneggiatura scandalosamente bruttissima, regia penosa di un(una volta)buon mestierante, e resto del cast… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Ricchi, privilegiati, poco monogami, li chiamamo “i magnifici dieci” e sono studenti scadenti ma psicotici eccellenti. Proto-slasher entrato di diritto nella popolosa mitologia del cinema di genere, totalmente illogico nella sua delirante progressione narrativa ma pieno di intuizioni “horror” di macabra caratura. Finale emotivamente torrenziale fra i migliori del suo…

leggi tutto
2021
2021
2012
2012

Recensione

fantozzi di fantozzi
6 stelle

RICORDO DI AVER VISTO QUESTO IN UNA NOTTE DEL LONTANO GENNAIO 2000, DOPO AVER DATO UN ESAME ALL'UNIVERSITà, BEH CHE DIRE B-MOVIE IN PIENA REGOLA MA IL PRIMO OMICIDIO è BEN FATTO E IL FINALE MI HA MESSO ADDOSSO UNA PAURA TREMENDA (E NON SONO UNA PERSONA IMPRESSIONABILE) VOTO 7-

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Un anno su film.tv

bukowski91 di bukowski91

Oggi, 30 maggio 2011, è esattamente un anno che sono iscritto a questo meraviglioso sito. Mi ricordo che cercavo delle informazioni su alcuni film e all'improvviso sono giunto qui, ho iniziato a leggere le varie…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

rosario di rosario
6 stelle

Nonostante qualche caduta nella sceneggiatura,il plot e' intrigante,la paura si sente e le atmosfere scure e minaccciose intrigano.Melissa Sue Anderson era davvero molto bella(ricordate LA CASA NELLA PRATERIA?) e Glenn Ford "si sente" sempre quando e' nel cast di un film.Terribile il finale di morte,concentrico ed asfissiante.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Nella grande famiglia dei filmacci dell'orrore che affollarono le sale a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta ( soprattutto il venerdì e il sabato sera in quelle di terza visione, come usavano all'epoca), c'è posto anche per il contributo allo "slasher-movie"di un professionista del cinema d'azione come J.L.Thompson: non che si noti l'abilità di questo regista altrove ben migliore( ad esempio…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
4 stelle

Filmaccio di categoria serie z cui si trova coinvolto una delle ultime grandi star ancora in vita ad oggi,ovvero il grandissimo GLENN FORD.Cosa abbia potuto spingerlo ad accettare un ruolo del genere in una produzione modestissima come questo e'un vero e proprio mistero.Sceneggiatura scandalosamente bruttissima, regia penosa di un(una volta)buon mestierante, e resto del cast…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

30/10

vilias di vilias

Nell'informare la Signoria Vostra che oggi è il giorno del mio compleanno, ecco alcuni titoli scelti a caso per l'occasione! Tanti Auguri a Me .... Tanti Auguri a Me ....

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito