Espandi menu
cerca
Gukôroku - Traces of Sin

Regia di Kei Ishikawa vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6393
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Gukôroku - Traces of Sin

di alan smithee
7 stelle

Due crimini gravi ma di differente entità scuotono la pubblica opinione. Un giornalista risulterà legato addentrarsi i fatti. Thriller "parlato" di gran classe prodotto da Office Kitano.

locandina

Gukôroku - Traces of Sin (2016): locandina

VENEZIA 73 - ORIZZONTI 

Un complicato thriller che sostituisce l'azione con la costruzione verbale, costruito incastrando due eventi criminosi, legati a due crimini apparentemente scollegati, aventi in comune un giornalista impegnato a seguire le indagini processuali di un tremendo omicidio di una intera famiglia. E parimenti coinvolto con l'arresto della sorella di lui, accusata di maltrattamenti e malnutrizione ai danni della figlioletta.

Satoshi Tsumabuki

Gukôroku - Traces of Sin (2016): Satoshi Tsumabuki

L'indagine del giornalista, condotta dopo che la polizia ha abbandonato le inchieste per mancanza di prove, si infittisce di particolari.

L'altra indagine, quella sulla madre snaturata, condotta dall'avvocato della donna, rivela ulteriori inquietanti dettagli che, intersecandosi con la prima indagine e coinvolgendo diversi personaggi di una cosiddetta "Cricca" di personaggi di spicco della società  locale, creano nell'economia del film non poca complicazione.

Kei Ishikawa

Gukôroku - Traces of Sin (2016): Kei Ishikawa

Diventa difficile ricordarsi i nomi di tutti i personaggi coinvolti, a volte persino distinguerli uno dall'altro (soprattutto le ragazze), ma il film appare diretto con grande eleganza e stile, fino ad una conclusione probabilmente davvero poco plausibile, ma certamente accattivante.

Produce Office Kitano, ed è  certo una garanzia.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati