Prevenge

starbook

Iscritto dal 25 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Prevenge

di starbook

Pellicola tra il drammatico e l'horror ambientata in terra britannica il cui titolo riassume perfettamente il sintetico ed originale soggetto cioè una donna incinta (pregnant) intenta a perpetrare una tremenda vendetta (revenge). Diciamo che la trama é giá sufficientemente descritta e la regista, Alice Lowe che si destreggia splendidamente anche come attrice, non si concentra sulla ragione che la porta a compiere un massacro di vittime così efferato, riuscendo solo a farci intuire i motivi che la spingono ad uccidere. La Lowe, invece,incentra il proprio lavoro nell'intento di creare un'atmosfera ansiogena con scenografie e musiche vintage (sembra di ritrovarsi negli anni settanta) con un piglio autoriale, raro nel genere slasher a cui strizza l'occhio, di ottima fattura che risulta il valore aggiunto che nobilita tutta l'operazione. Nella speranza di aver scoperto una regista british di levatura internazionale ne consiglio la visione anche se, ed é bene ricordarlo, alcune sequenze risultano particolarmente violente quindi astenersi i più sensibili.