Espandi menu
cerca

Oltre ogni limite

Regia di Robert M. Young

Con Farrah Fawcett, James Russo, Diana Scarwid, Alfre Woodward Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Marjorie sfugge a un uomo che la vorrebbe violentare, ma in mano al maniaco restano i suoi documenti. Ora la donna vive nel terrore che lui possa ritrovarla e, infatti, eccolo di nuovo, animato dalla peggiori intenzioni. Marjorie riesce però a immobilizzarlo e pregusta il piacere acre di una feroce, immediata vendetta, consapevole che, legalmente, ha pochissime probabilità di ottenere giustizia. Il film, con temi di drammatica efficacia (la posizione della donna non garantita nemmeno dalla legge, l'impulso alla giustizia sommaria, ecc.) è tenuto sin dall'inizio su una corda di altissima tensione. Psicologicamente rimarchevole e ben recitato.

Commenti (2) vedi tutti

  • farrah fawcett e james russo sembrano nati per questa parte, davvero bravi, la trama è interessante, a differenza di altri film di questo tipo non è noioso… bello, 8

    commento di alexander33
  • Bel thriller,molto teso dall'inizio alla fine.La Fawcett se la cava molto bene.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Dopo essere stata vittima di un tentativo di stupro,una donna (Fawcett,deceduta qualche anno fa)subisce una nuova aggressione,ma questa volta si ribella ,sequestra il maschio e diventa lei la carnefice.Il film si limita a esporre didatticamente dei problemi come la violenza sulle donne e il maschilismo,senza mai andare fino in fondo,con una prima parte tesa e un finale un po' incerto.Rimane una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Dopo essere stata vittima di un tentativo di stupro,una donna (Fawcett,deceduta qualche anno fa)subisce una nuova aggressione,ma questa volta si ribella ,sequestra il maschio e diventa lei la carnefice.Il film si limita a esporre didatticamente dei problemi come la violenza sulle donne e il maschilismo,senza mai andare fino in fondo,con una prima parte tesa e un finale un po' incerto.Rimane una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

I miei magnifici

valeriemanifesta di valeriemanifesta

Lista di film che mi hanno colpita nel corso del tempo. Al primo posto l'ultimo film diretto dalla mia regista preferita, la sfortunatissima Larisa Shepitko. Non è un caso che siano presenti due film di George…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso l'8 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 7 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'8 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 7 febbraio 2008 su Rai Movie
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito