Espandi menu
cerca
Demolition Man

Regia di Marco Brambilla vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1420
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Demolition Man

di emil
5 stelle

Il sergente Spartan (Stallone) non va tanto per il sottile quando si tratta di sbattere in gattabuia i criminali, e non fa eccezione la cattura del super criminale Phoenix ( Snipes). Cattura però che gli costa la stessa sorte di quest'ultimo: crioibernazione per settant'anni. 

Succede che Phoenix venga risvegliato

(dietro tale scelta si cela un losco complotto) e guarda un po' l'unico in grado di catturarlo è solo il nemico di un tempo, Spartan, che per l'occasione viene risvegliato in anticipo ed affiancato dalla giovane tenente Huxley ( Sandra Bullock) 

 

Qualche risata la strappa questo action fracassone, fra la recitazione ingessata di Stallone e quella spavalda di Snipes in uno dei suoi primi ruoli iconici. Bel confronto testosteronico fra i due, che però si perde negli scontri corpo a corpo ( Snipes praticava all'epoca Takewondo e Karate, Stallone era solo Rocky!). Buona invece l'alchimia fra Sly e la Bullock, che aggiunge un pizzico di sale ad una pietanza altrimenti troppo sciapa. Solo per i più accaniti e nostalgici fan dell'action anni 90

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati