Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane Eddie è al suo ultimo incarico prima di lasciare la marina militare: dovrà scortare di un prigioniero alla base nella quale avrà luogo il processo. Ma il detenuto è una bella bionda, per di più arrestata per aver reagito alla carognata di un perfido superiore. Così, Eddie, insieme al veterano Rock che lo affianca, compie fino in fondo la missione affidatagli, ma poi ci aggiunge una coda.

Note

Gran ritmo narrativo, abilità di dare significato alle strade e agli ambienti dal vero, di coniugare le immagini con la colonna musicale e di raccontare personaggi ruvidi (merce rara negli anni '90): è un buon Dennis Hopper, ancora vivace e graffiante, se non proprio come ai tempi d'oro di _Easy Rider_.

Commenti (4) vedi tutti

  • Poco più che simpatico. Da Hopper ci si aspettava di più.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Simpatico. Ma niente di più.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Film leggero leggero, ed è così che va preso, con leggerezza. A volte risulta anche divertente. Nel complesso fa simpatia ma niente più.

    commento di SaintlySinner
  • un film veramente carino con un po di risate.

    commento di JOHN MATRIX
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

nemodave di nemodave
4 stelle

Terribile!!! Filmetto superficiale e commerciale girato solo per permettere agli attori e al regista di lavorare un po'. Berenger sembra un cane bastonato e fa quasi pena vederlo recitare "per la pagnotta". La biondina non recita mai. Passa il tempo a far vedere il faccino bello, la tette, la gambe e il culetto. Basta. Vedere due grandi come Hopper e Berenger annaspare in questo modo… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Dennis Hopper è un vecchio pazzo. "Santone" del giovanilismo hippie mondiale con Easy Rider alla fine degli anni ’60, attore cult (di quelli che con la loro faccia imprimono un "segno" a un film) negli anni ’70 e ’80 (da Apocalypse Now e Rusty il selvaggio, dall'Amico americano a Velluto blu), disadattato incallito e intellettuale raffinato, collezionista d'arte e pittore egli stesso, è… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011
Trasmesso il 4 novembre 2011 su La7
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Simpatico film, orchestrato con un discreto brio. Niente di più però, non ho trovato spunti abbastanza rilevanti per fargli meritare un giudizio migliore. Finisce quindi con l'essere un onesto cinema di intrattenimento. Piacevole, ma non lascia segni.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 settembre 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 22 dicembre 2008 su La7

Recensione

nemodave di nemodave
4 stelle

Terribile!!! Filmetto superficiale e commerciale girato solo per permettere agli attori e al regista di lavorare un po'. Berenger sembra un cane bastonato e fa quasi pena vederlo recitare "per la pagnotta". La biondina non recita mai. Passa il tempo a far vedere il faccino bello, la tette, la gambe e il culetto. Basta. Vedere due grandi come Hopper e Berenger annaspare in questo modo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film che a mia moglie e' piaciuto molto ( e lo aveva gia' visto tempo fa) a me invece come "prima visione", diciamo che mi ha fatto veramente schifo.voto per par condicio...6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 giugno 2008 su La7

Recensione

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

Ennesimo road-movie di Hopper, che questa volta strizza l'occhio ai b-movie. Le trovate sono divertenti e il trio di attori funziona a dovere.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

howl di howl
4 stelle

dopo vari successi registici(Easy rider,Colors,ore contate), questa volta Hopper è koinvolto in un genere ke non gli è kongeniale,xciò si limita a esercitare il suo okkio kritiko a livello deskrittivo su paesaggi, gente, kultura popolare americana.notevole la presenza dell'ex-bagnina Eleniak.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Dennis Hopper è un vecchio pazzo. "Santone" del giovanilismo hippie mondiale con Easy Rider alla fine degli anni ’60, attore cult (di quelli che con la loro faccia imprimono un "segno" a un film) negli anni ’70 e ’80 (da Apocalypse Now e Rusty il selvaggio, dall'Amico americano a Velluto blu), disadattato incallito e intellettuale raffinato, collezionista d'arte e pittore egli stesso, è…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito