Espandi menu
cerca

Le più belle truffe del mondo

Trama

Quattro episodi: il primo, di Roman Polanski, racconta di una ladra d'alta classe che riesce a truffare una favolosa collana sotto mentite spoglie; il secondo, firmato Chabrol, narra di un mercante di ferramenta che compera la Torre Eiffel a peso di ferro; nel terzo, di Hiromichio Horikawa, lei fa morire lui di sfinimento erotico per rubargli la dentiera, che crede essere di platino, ma poi scopre che non lo è; infine, Gregoretti ci mostra una prostituta che combina un matrimonio di convenienza con il vecchietto sbagliato... Quattro registi, ma avrebbero dovuto essere cinque: fu tagliato il previsto episodio di Godard, "Le grand escroc". Diseguale come tutti i film di questo tipo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Passabili il primo e il quarto episodio (Polanski e Gregoretti). Nell'insieme, un film deludente e assai datato.

    commento di hupp2000
  • Macchiettistico e poco divertente. Brava la Giorgelli. 5 1/2

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Quattro storie di truffe ambientate in quattro città diverse (Amsterdam, Parigi, Tokyo, Napoli). 1 (Polanski) Una ragazza sfuggente si spaccia per la moglie di un riccastro e riesce così a farsi consegnare una collana di diamanti, che poi baratta in cambio di un pappagallo. 2 (Chabrol) Un tedesco, ammiratore della Francia, crede di poter comprare la Torre Eiffel. 3 (Horikawa)… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Quattro truffe mirabolanti: una donna sotto mentite spoglie sottrae una collana; un uomo riesce a comprare la Tour Eiffel come mucchio di ferro; una ragazza mira alla dentiera di platino di un riccone, ignorando che di platino non è; una prostituta sposa un anziano in punto di morte per convenienza, ma l'uomo si riprende.   Tre giovani autori europei (Polanski, Chabrol, Gregoretti)… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Quattro storie di truffe ambientate in quattro città diverse (Amsterdam, Parigi, Tokyo, Napoli). 1 (Polanski) Una ragazza sfuggente si spaccia per la moglie di un riccastro e riesce così a farsi consegnare una collana di diamanti, che poi baratta in cambio di un pappagallo. 2 (Chabrol) Un tedesco, ammiratore della Francia, crede di poter comprare la Torre Eiffel. 3 (Horikawa)…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Quattro truffe mirabolanti: una donna sotto mentite spoglie sottrae una collana; un uomo riesce a comprare la Tour Eiffel come mucchio di ferro; una ragazza mira alla dentiera di platino di un riccone, ignorando che di platino non è; una prostituta sposa un anziano in punto di morte per convenienza, ma l'uomo si riprende.   Tre giovani autori europei (Polanski, Chabrol, Gregoretti)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

La grande truffa

bradipo68 di bradipo68

Sabato ricevo una mail trionfante di Sky il cui oggetto recita testualmente"Nuovi canali SKY Cinema. Più libertà, più scelta"che quasi credevo di aver vinto un abbonamento gratis a vita per come era gaia e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito